Direttore responsabile Maria Ferrante − venerdì 29 marzo 2024 o consulta la mappa del sito
italialavorotv.it

Sponsor

LAVORO - GIOVANI /EUROPA - CONSIGLIO UE: "CREARE OPPORTUNITA' NELLE AREE RURALI E REMOTE"

(2020-05-26)

  Il Consiglio ha adottato conclusioni sulla raccolta di opportunità per i giovani nelle zone rurali e remote. Le conclusioni Riconoscere che la popolazione dell'Unione europea sta invecchiando, in particolare nelle zone rurali e remote. D'altra parte, l'urbanizzazione è identificato come uno dei fattori chiave per il cambiamento in corso, con un impatto significativo sulle varie politiche dell'UE. Queste tendenze portano alla necessità di garantire nelle zone rurali e remote migliore disponibilità e l'accessibilità dei servizi pubblici e commerciali, lavori di qualità e di educazione, infrastrutture digitali e fisici, trasporti pubblici, le attività del tempo libero.

Le conclusioni invitano gli Stati membri a promuovere approcci volti a ridurre le disuguaglianze tra urbano e remote / zone rurali e per sviluppare misure di cross-settoriale che riflettono i punti di vista e prospettive dei giovani in zone rurali e remote.

Le conclusioni promuovono l'imprenditorialità, anche sociale, oltre che opportunità di lavoro all'interno di diverse attività economiche agricole e altri. Gli Stati membri sono invitati per incoraggiare i giovani a diventare e rimanere coinvolti nella vita delle comunità locali attraverso diversi mezzi di cittadinanza attiva, como il volontariato e attività di solidarietà. Gli Stati membri e la Commissione sono inoltre invitati a promuovere le sinergie tra i programmi e le iniziative dell'UE Como Erasmus +, Corpo di solidarietà europeo, Fondo sociale europeo e la garanzia per i giovani.

Infine, le conclusioni invitano settore giovanile per sensibilizzare i giovani e la popolazione in generale nelle aree rurali e remote per quanto riguarda le opportunità all'interno delle loro comunità locali. (26/05/2020-ITL/ITNET)

Altri prodotti editoriali

Contatti

Contatti

Borsa italiana
Borsa italiana

© copyright 1996-2007 Italian Network
Edizioni Gesim SRL − Registrazione Tribunale di Roma n.87/96 − ItaliaLavoroTv iscrizione Tribunale di Roma n.147/07