Direttore responsabile Maria Ferrante − mercoledì 24 aprile 2024 o consulta la mappa del sito
italialavorotv.it

Sponsor

ITALIANI E ITALIANI ALL'ESTERO - RINASCITA DEL PAESE- PREMIER GIUSEPPE CONTE : NEI PROSSIMI GIORNI TUTTI GLI ATTORI DEL SISTEMA ITALIA, COMPRESE LE OPPOSIZIONI, SARANNO CONVOCATI A PALAZZO CHIGI

(2020-06-03)

Presidente del Consiglio Giuseppe Conte interviene con una conferenza stampa (facebook ITALIANNETWORK)  sulla fine del lockdown e l'apertura dei confini regionali .
IN ESTREMA SINTESI alcuni punti essenziali della Conferenza stampa

Il sistema di controllo funziona: i numeri sono incoraggianti. Non ci sono situazioni critiche né di sovraccarico delle strutture ospedaliere su tutto il territorio nazionale. Ma il virus non è scomparso». Il premier ha invitato a non abbandonare la cautela e a continuare con il distanziamento personale e con l’uso delle mascherine...

...La crisi deve essere l’occasione di un nuovo inizio, per disegnare il Paese che vogliamo. Dobbiamo recuperare lo spirito del 2 giugno evocato dal presidente Mattarella». Il capo dello Stato nel suo messaggio agli italiani aveva parlato di coesione e unità come all’indomani del conflitto mondiale quando l’Italia si impegnò senza divisioni nella ricostruzione.

... i fondi che verranno messi a disposizione dalla Ue con il recovery plan sono una opportunità per tutti i cittadini italiani. Per questo motivo, ha annunciato, nei prossimi giorni saranno convocati a Palazzo Chigi tutti gli attori del sistema Italia, comprese le opposizioni per un grande confronto di idee..... (03/06/2020-ITL/ITNET)

Altri prodotti editoriali

Contatti

Contatti

Borsa italiana
Borsa italiana

© copyright 1996-2007 Italian Network
Edizioni Gesim SRL − Registrazione Tribunale di Roma n.87/96 − ItaliaLavoroTv iscrizione Tribunale di Roma n.147/07