Direttore responsabile Maria Ferrante − venerdì 29 marzo 2024 o consulta la mappa del sito
italialavorotv.it

Sponsor

CULTURA ITALIANA NEL MONDO - INNOVAZIONE - MIN.FRANCESCHINI (MIBACT) ANNUNCIA VARO PIATTAFORMA ON LINE A PAGAMENTO. UNA SFIDA CHE L'INDA HA GIA' COMINCIATO AD OFFRIRE GRATUITAMENTE CON UNA STAGIONE SPECIALE

(2020-07-02)

“La scelta dell’Istituto Nazionale del Dramma Antico di Siracusa di sperimentare la diffusione in streaming gratuita degli spettacoli di questa stagione speciale va incontro al superamento di un tabù nel mondo del teatro. Lo ha dichiarato oggi il Ministro della Cultura Dario Franceschini.
Il Decreto Rilancio stanzia 10 milioni di euro per realizzare con Cassa Depositi e Prestiti una piattaforma in streaming per la cultura italiana. Il lockdown ha dato prova della grande creatività degli artisti nel cercare di mantenere attraverso la rete il contatto con il pubblico, dimostrando le enormi potenzialità dell’offerta digitale che beninteso non deve essere sostitutiva quanto piuttosto integrare l’offerta dal palcoscenico. Tutto ciò che permette di allargare il pubblico, aumentando l’offerta a pagamento live on line, aiuta gli artisti e gli autori nel periodo dell’emergenza e in prospettiva garantisce di raggiungere potenziali spettatori in tutto il mondo.

Una piattaforma che possa offrire in abbonamento o a singolo evento offra tutta la cultura italiana, dalla musica al teatro, dal cinema alle visite virtuali dei musei, ha delle potenzialità enormi ed è una bella sfida che l’INDA ha già cominciato ad affrontare”.
Così ha dichiarato il Ministro per i beni e le attività culturali e per il turismo, Dario Franceschini, nel corso della presentazione della prossima stagione dell’Istituto Nazionale del Dramma Antico al Teatro greco di Siracusa.?(02/07/2020-ITL/ITNET)

Altri prodotti editoriali

Contatti

Contatti

Borsa italiana
Borsa italiana

© copyright 1996-2007 Italian Network
Edizioni Gesim SRL − Registrazione Tribunale di Roma n.87/96 − ItaliaLavoroTv iscrizione Tribunale di Roma n.147/07