Direttore responsabile Maria Ferrante − venerdì 19 aprile 2024 o consulta la mappa del sito
italialavorotv.it

Sponsor

DONNE - PARI OPPORTUNITA'/RIFORMA FISCO - SOROPTIMIST INTERNATIONAL D'ITALIA: ORDINE COMMERCIALISTI ASSICURI GIUSTA RAPPRESENTANZA DI GENERE

(2020-09-17)

“Il presidente dell’Ordine dei dottori commercialisti e dei revisori contabili, Massimo Miani, intervenga per assicurare la giusta rappresentanza di genere nella Commissione sulla riforma fiscale che sarà presieduta da Carlo Cottarelli”.

Ad affermarlo è Mariolina Coppola, presidente nazionale del Soroptimist International d'Italia, l'associazione di donne di elevata qualificazione professionale impegnate nel sostegno all'avanzamento della condizione femminile nella nostra società.

“Ogni volta è sempre la stessa storia. In Italia portiamo avanti tante battaglie in tal senso, convegni, tavole rotonde e petizioni. Poi puntualmente, all’atto pratico, quando c’è da istituire un gruppo di lavoro, una task force, nella composizione prevalgono sempre e solo gli uomini. Ora basta, la misura è colma. Anche perché, nel caso specifico, le donne iscritte all’albo dei commercialisti sono più di un terzo e, con le praticanti, si arriva quasi alla metà”, conclude Coppola. (17/09/2020-ITL/ITNET)

Altri prodotti editoriali

Contatti

Contatti

Borsa italiana
Borsa italiana

© copyright 1996-2007 Italian Network
Edizioni Gesim SRL − Registrazione Tribunale di Roma n.87/96 − ItaliaLavoroTv iscrizione Tribunale di Roma n.147/07