Direttore responsabile Maria Ferrante − venerdì 19 aprile 2024 o consulta la mappa del sito
italialavorotv.it

Sponsor

CULTURA ITALIANA NEL MONDO - 60.mo ICCROM IN ITALIA -MIN.FRANCESCHINI (MIBACT) ITALIA ORGOGLIOSA DI OSPITARE L'ICCROM FORTISSIMO LEGAME CON ORGANIZZAZIONE. TESTIMONIANZA PROGRAMMA UNITE4HERITAGE, CASCHI BLU CULTURA E G20

(2020-11-27)

“Avere la sede dell'ICCROM in Italia è motivo di soddisfazione e orgoglio per il Governo italiano”. Lo ha detto oggi il ministro per i beni e le attività culturali e per il turismo, Dario Franceschini, in occasione del 60° anniversario dell'adesione dell'Italia all'ICCROM, all’inizio del suo intervento di saluto alla riunione online del Consiglio dell'ICCROM.

“Dimostra il legame fortissimo che il nostro Paese ha con l'organizzazione - ha proseguito il Ministro - ed è anche la traccia di lavoro che ha consentito di insistere molto in questi anni per rafforzare interventi sulla tutela del patrimonio culturale di tutte le organizzazioni internazionali. L’Italia si è impegnata - ha ricordato il Ministro - nel programma di Unite4Heritage, nei Caschi Blu della Cultura e nell’organizzazione del prossimo G20. La cultura ed il patrimonio culturale assumeranno – ha concluso il Ministro nel suo intervento - un ruolo centrale nella scelta politica dei paesi nell’ambito del G20 cultura a presidenza italiana”.(27/11/2020-ITL/ITNET)

Altri prodotti editoriali

Contatti

Contatti

Borsa italiana
Borsa italiana

© copyright 1996-2007 Italian Network
Edizioni Gesim SRL − Registrazione Tribunale di Roma n.87/96 − ItaliaLavoroTv iscrizione Tribunale di Roma n.147/07