Direttore responsabile Maria Ferrante − venerdì 19 aprile 2024 o consulta la mappa del sito
italialavorotv.it

Sponsor

RICERCA SCIENTIFICA ITALIANA NEL MONDO - PREMIO LOMBARDIA E' RICERCA - APERTE FINO AL 9 MARZO CANDIDATURE - 1 MILIONE DI EURO PER SCOPERTE PROVENIENTI DA TUTTO IL MONDO E DA REALIZZARE CON CENTRO RICERCA IN LOMBARDIA

(2021-01-14)

  Sono aperte fino al 9 marzo 2021 le candidature al Premio 'Lombardia è Ricerca', che prevede l'assegnazione di  1 milione di euro a donne e uomini di scienza che si sono distinti per l'elevato valore delle loro scoperte. Una sorta di 'Nobel' della Lombardia.
Potranno essere candidate scoperte provenienti da ogni parte del mondo a patto che i fondi vinti con il Premio 'Lombardia è ricerca' siano investiti in Lombardia in collaborazione con uno centro di ricerca locale per lo sviluppo della scoperta.

“Negli anni questo Premio ha significato cercare l’eccellenza e investire nel futuro per renderlo concreto" ha affermato il vicepresidente Fabrizio Sala.
"Il nostro obiettivo - ha detto - è rafforzare la competitività scientifica della nostra Regione e a contribuire a creare nuove opportunità di studio e di lavoro per i nostri ricercatori".
"A loro un grazie immenso per non essersi mai fermati, anche in questi mesi così difficili” ha concluso il vicepresidente. (14/01/2021-ITL/ITNET)

Altri prodotti editoriali

Contatti

Contatti

Borsa italiana
Borsa italiana

© copyright 1996-2007 Italian Network
Edizioni Gesim SRL − Registrazione Tribunale di Roma n.87/96 − ItaliaLavoroTv iscrizione Tribunale di Roma n.147/07