Direttore responsabile Maria Ferrante − venerdì 19 aprile 2024 o consulta la mappa del sito
italialavorotv.it

Sponsor

PATRONATI ITALIANI NEL MONDO - EVENTO PATRONATO ACLI: "NELLA STORIA DEL NOSTRO PAESE. 20 ANNI DALLA LEGGE 152. UNA STORIA IN EVOLUZIONE"

(2021-11-05)

Giovedì 11 novembre 2021 dalle ore 11:30, presso la Sala Tempio di Adriano, in Piazza di Pietra, a Roma, si terrà  in live streaming l’evento “nella storia del nostro Paese”, la celebrazione dei 20 anni dalla promulgazione della legge 152/2001, un’occasione di confronto e dialogo nella costruzione del welfare e delle politiche sociali del nostro paese.

Un appuntamento in presenza e in streaming per discutere della legge 152/2001, la norma che ha ridefinito le attività dei patronati in Italia

“Il mondo è cambiato, noi siamo cambiati. Insieme abbiamo il compito e il dovere di guardare oltre, di unire e rafforzare le reti dei servizi di welfare a favore dei cittadini, dei lavoratori e delle famiglie, nel reciproco riconoscimento e nel pieno rispetto delle funzioni e dei ruoli sanciti dalla normativa”. Mossi da questo spirito le ACLI hanno organizzato l’evento dell’11 novembre dove sono previsti gli interventi introduttivi di:
Domenico LUCÀ, primo firmatario della proposta di legge; Nicola PRETI, Direttore generale Patronato Acli; Paolo RICOTTI, Presidente nazionale Patronato Acli.

Parteciperanno, inoltre, alcuni ospiti istituzionali: Tiziana LISINI, Sottosegretario di Stato al Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali; Benedetto DELLA VEDOVA, Sottosegretario di Stato al Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale ; Pasquale TRIDICO, Presidente dell’INPS; Franco BETTONI, Presidente dell’INAIL  e alcuni rappresentanti del Parlamento e i responsabili nazionali dei raggruppamenti degli Istituti di patronato presenti in Italia. conduce e modera Giada VALDANNINI, giornalista professionista.
 
L'iniziativa si terra' in presenza ed in streaming sul sito Youtube del Patrnato ACLI: https://www.youtube.com/channel/UC-loKkViL2onZMh6nF-d9ig  e sulla pagina Facebook del Patronato ACLI: https://www.facebook.com/Patronato.acli.it/  (05/11/2021-ITL/ITNET)

Altri prodotti editoriali

Contatti

Contatti

Borsa italiana
Borsa italiana

© copyright 1996-2007 Italian Network
Edizioni Gesim SRL − Registrazione Tribunale di Roma n.87/96 − ItaliaLavoroTv iscrizione Tribunale di Roma n.147/07