Direttore responsabile Maria Ferrante − giovedì 28 marzo 2024 o consulta la mappa del sito
italialavorotv.it

Sponsor

ECONOMIA E FINANZA - L.BILANCIO 2022 - ON.CARE' E SEN.GIACOBBE (PD/ESTERO): "IMPEGNO A SOSTEGNO RISORSE A CAMERE DI COMMERCIO ITALIANE ALL'ESTERO PER FACILITARE PROCESSI INTERNAZIONALIZZAZIONE PMI ITALIANE"

(2021-12-09)

  Questa e la prossima settimana si vedrà  impegnata la commissione bilancio del Senato nella trattazione degli emendamenti alla legge di bilancio.

Il senatore Francesco Giacobbe insieme all’onorevole Nicola Caré e gli eletti all'estero del Partito Democratico della Camera, in linea con gli impegni già assunti in fase di presentazione emendativa saranno a lavoro nello specifico per i temi che riguardano le comunità all'estero.

L'attenzione del Partito Democratico verso i connazionali all'estero è sempre forte e in questa legge di bilancio riguarda molti temi." affermano i parlamentari della Camera e del Senato del Partito Democratico, on. Care' e Sen. Giacobbe, eletti entrambi dalla Circoscrizione Estero in Australia,/Oceania, Africa ed Asia.

"Ulteriori risorse alle Camere di Commercio, rappresentano un investimento che conferma l’attenzione dell’Italia verso le comunità italiane nel mondo valorizzando il ruolo che esse svolgono per la promozione del sistema Paese" -dichiarano i due eletti- "si tratta di un importante investimento per facilitare i processi di internazionalizzazione delle aziende italiane ed in particolare  per le Piccole e Medie Imprese.”

“Su questo importante capitolo di spesa alta è l'attenzione da parte di tutte le forze politiche alle quali chiediamo unità di intenti in quanto il bene dell'Italia nella proiezione del Sistema Paese nel Mondo non è argomento di una parte politica né deve essere motivo di contrasto tra le stesse forze politiche"- continuano Nicola Caré e Francesco Giacobbe - "l'attuale Governo e noi tutti siamo impegnati affinchè si possa arrivare ad un risultato positivo nell'approvazione di risorse per le nostre Camere di Commercio Italiane all'Estero". (09/12/2021-ITL/ITNET)

Altri prodotti editoriali

Contatti

Contatti

Borsa italiana
Borsa italiana

© copyright 1996-2007 Italian Network
Edizioni Gesim SRL − Registrazione Tribunale di Roma n.87/96 − ItaliaLavoroTv iscrizione Tribunale di Roma n.147/07