Direttore responsabile Maria Ferrante − giovedì 25 aprile 2024 o consulta la mappa del sito
italialavorotv.it

Sponsor

DIRITTI CITTADINI - EUROPA - AD ALEXEI NAVALNY PREMIO SACHAROV 2021 . SARA' LA FIGLIA DARIA A RICEVERLO IN SUO NOME DA PRES. EUROPARL. SASSOLI

(2021-12-10)

Alexei Navalny riceverà il premio Sacharov 2021: Il politico dell'opposizione russa e attivista anti-corruzione Alexei Navalny riceverà il premio Sacharov 2021 nel corso di una cerimonia mercoledì a mezzogiorno.

Navalny è attualmente detenuto in Russia e non può quindi partecipare alla cerimonia di premiazione nell'emiciclo del Parlamento europeo a Strasburgo. Sua figlia Daria Navalnaya riceverà il premio a suo nome dal Presidente del PE David Sassoli.

Il Presidente Sassoli e Leonid Volkov, uno dei consiglieri politici di Navalny e capo dello staff per la sua campagna elettorale presidenziale del 2018, terranno una conferenza stampa dopo la cerimonia di premiazione, a partire dalle 12.45 CET, nella sala conferenze stampa Daphne Caruana Galizia del Parlamento.

Inoltre, Volkov e la signora Navalnaya parteciperanno a un seminario stampa organizzato dal Parlamento europeo martedì 14 dicembre alle 15.30.

I deputati delle commissioni parlamentari per gli affari esteri (AFET) e sviluppo (DEVE) e della sottocommissione per i diritti dell’uomo (DROI) terranno un incontro con Daria Navalnaya e Leonid Volkov lunedì 13 dicembre dalle 19.45 alle 21.15.

Il Premio Sacharov per la libertà di pensiero, intitolato al fisico sovietico e dissidente politico Andrei Sacharov, viene assegnato ogni anno dal Parlamento europeo. È stato istituito nel 1988 per onorare gli individui e le organizzazioni che difendono i diritti umani e le libertà fondamentali.(10/12/2021-ITL/ITNET)

Altri prodotti editoriali

Contatti

Contatti

Borsa italiana
Borsa italiana

© copyright 1996-2007 Italian Network
Edizioni Gesim SRL − Registrazione Tribunale di Roma n.87/96 − ItaliaLavoroTv iscrizione Tribunale di Roma n.147/07