Direttore responsabile Maria Ferrante − martedì 16 aprile 2024 o consulta la mappa del sito
italialavorotv.it

Sponsor

PATRONATI ITALIANI NEL MONDO - "LAVORARE IN UK-UNA GUIDA AI TUOI DIRITTI" PUBBLICATA DAL TUC IN COLLABORAZIONE CON PATRONATO INCA UK E AREA POL.EUROPEE CGIL

(2021-12-20)

  “Working in the UK – a guide to your rights” è una guida ai diritti al lavoro nel Regno Unito pubblicata dal Trade Union Congress, in collaborazione con l’INCA Regno Unito e l’Area Politiche europee e internazionali della CGIL. Tradotta anche in lingua italiana, la guida è consultabile gratuitamente online.

La guida è il frutto di una collaborazione pluriennale tra TUC e INCA Regno Unito, uniti nella lotta allo sfruttamento dei lavoratori migranti e rappresenta una valida risorsa per quanti si trovino a lavorare nel Regno Unito, soprattutto in seguito alla Brexit, per essere informati sui propri diritti e come poterli rivendicare.

Scopo primario della guida, disponibile in più lingue tra cui l’italiano, è dunque quello di combattere lo sfruttamento e promuovere la parità di trattamento di tutte le lavoratrici e i lavoratori migranti, fornendo loro informazioni accessibili riguardo ai loro diritti e come farli valere in Regno Unito.

“Working in the UK – a guide to your rights” – questo il titolo della guida, fornisce alle lavoratrici e lavoratori migranti in UK informazioni su temi cruciali quali: retribuzione, contratti, orario di lavoro, indennità di malattia, salute e sicurezza, informazioni e collegamento al sindacato competente.

La guida, tradotta in più lingue tra cui l’italiano, è  consultabile sul sito del TUC. (20/12/2021-ITL/ITNET)

Altri prodotti editoriali

Contatti

Contatti

Borsa italiana
Borsa italiana

© copyright 1996-2007 Italian Network
Edizioni Gesim SRL − Registrazione Tribunale di Roma n.87/96 − ItaliaLavoroTv iscrizione Tribunale di Roma n.147/07