Direttore responsabile Maria Ferrante − venerdì 29 marzo 2024 o consulta la mappa del sito
italialavorotv.it

Sponsor

CULTURA ITALIANA NEL MONDO - ARTISTI ITALIANI NEL MONDO - PRES. REPUBBLICA MATTARELLA CONFERISCE A RENZO ARBORE L'ONORIFICENZA DI CAVALIERE DI GRAN CROCE. CONGRATULAZIONI MIN.FRANCESCHINI

(2022-01-15)

“Congratulazioni a Renzo Arbore che è stato insignito oggi dal Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, dell'onorificenza di Cavaliere di Gran Croce dell'Ordine al Merito della Repubblica Italiana. Un importante riconoscimento per un grande artista italiano amato in tutto il mondo”. Così il ministro della Cultura, Dario Franceschini.

Renzo Arbore, classe 1937, ha ricevuto dal presidente della Repubblica Sergio Mattarella il riconoscimento di Cavaliere di Gran Croce. " Un altro riconoscimento al merito, Grand'Ufficiale, gli fu assegnato dal Presidente Oscar Luigi Scalfaro.
Un premio, quello ricevuto oggi, che "mi sprona ad andare avanti".

"Le qualità artistiche, le capacità professionali e l'estro di Arbore che hanno contraddistinto numerosi programmi per la radio e la televisione sono motivo di orgoglio per il servizio pubblico italiano" le congratulazioni della presidente della Rai Marinella Soldi e dell'amministratore delegato Carlo Fuortes.

Ma l'artista non si è distinto solo per l'impegno professionale quanto anche per quello sociale, mettendosi a disposizione di associazioni di solidarietà a sostegno dell'umanità sofferente.  Arbore, infatti, è  da molti anni testimonial per la Lega del Filo d'Oro. "Almeno servo a qualche cosa" la battuta su questo suo impegno importante impegno. (15/01/2022-ITL/ITNET)

Altri prodotti editoriali

Contatti

Contatti

Borsa italiana
Borsa italiana

© copyright 1996-2007 Italian Network
Edizioni Gesim SRL − Registrazione Tribunale di Roma n.87/96 − ItaliaLavoroTv iscrizione Tribunale di Roma n.147/07