Direttore responsabile Maria Ferrante − martedì 19 marzo 2024
o consulta la mappa del sito
italialavorotv.it

Sponsor

Archivio trasmissioni / Diritti dei cittadini

DIRITTI DEI CITTADINI - BUONA POLITICA: IL MANIFESTO DEL FORUM DELLE ASSOCIAZIONI CATTOLICHE: AL CENTRO DELL'ATTIVITA' POLITICA IL VALORE DELLA PERSONA-PARTECIPAZIONE ATTIVA NON SOLO RIVENDICAZIONI

<a href="http://195.110.140.247/streaming/CATTOLICI.wmv" />

  “Abbiamo deciso di realizzare questo documento per rilanciare i valori della dottrina della Chiesa, che hanno da sempre caratterizzato la nostra attività. Abbiamo davanti a noi anni difficili e di grande trasformazione: siamo convinti della necessità di ricostruire il senso di comunità nazionale, eliminando gli ostacoli alla crescita ed elevando i tassi di sviluppo”. Lo ha affermato il Direttore Generale Immigrazione del Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali, Natale Forlani, in occasione della presentazione del “Manifesto per la buona politica e per il bene comune” del Forum delle Persone e delle Associazioni di Ispirazione Cattolica nel Mondo del Lavoro, svoltasi stamani a Roma.

  “Per fare questo – ha proseguito Forlani in veste di Portavoce del Forum - non  necessariamente dobbiamo aspettare le iniziative di uno Stato centralizzato, ma dobbiamo cercare noi le risposte partendo dal basso, attraverso una forte partecipazione popolare ed il rilancio morale della classe imprenditoriale”.....dobbiamo cambiare i nostri stili di vita, seguire uno sviluppo sostenibile, credere nelle capacità dei giovani, rimettere finalmente al centro dell’attività politica il valore della persona. È il tempo di partecipare attivamente e non solo di rivendicare e chiedere”.....liberare energie. Ridurre il debito, snellire gli apparati, ridurre l’evasione fiscale: interventi mirati, dunque, che vadano a sostenere le famiglie e le imprese.

  “Poi, dobbiamo pensare al futuro puntando su formazione e welfare. La formazione, assieme alla ricerca, rappresenta il punto di partenza per una società matura e responsabile: ampliare l’offerta formativa, dunque, favorendo l’inclusione di giovani ed immigrati. Quanto al welfare, poi, non vi sono alternative alla sussidiarietà......le espressioni del mondo cattolico hanno il diritto ed il dovere di fare qualcosa in più sul piano sociale, morale e politico.i.(21/07/2011-ITL/ITNET)

(Data di inserimento online 2011-07-21 00:07)

Archivio | Requisiti tecnici | Download WindowsMediaPlayer Preleva l'ultimo Windows Media Player

Altri prodotti editoriali

Contatti

Contatti

Borsa italiana
Borsa italiana

© copyright 1996-2007 Italian Network
Edizioni Gesim SRL − Registrazione Tribunale di Roma n.87/96 − ItaliaLavoroTv iscrizione Tribunale di Roma n.147/07