Direttore responsabile Maria Ferrante − giovedì 25 aprile 2024
o consulta la mappa del sito
italialavorotv.it

Sponsor

Archivio trasmissioni / Sicurezza sociale

SICUREZZA SOCIALE - POVERTA' SISTEMA CONTRIBUTIVO - LA PAROLA AL DIRETTORE GEN AREA PENSIONI DELL'INPS ANTONELLO CRUDO ALLA TAVOLA ROTONDA PROMOSSA DAL PATRONATO INCA CGIL

  Il ragionamento sul contributivo e la povertà del sistema contributivo:  io credo che il problema nasca, innanzitutto, per il mancato assestamento della legge  335/95." Ad affermarlo è proprio un esponente dell'INPS, il Direttore Generale dell'Area Pensioni dell'INPS Antonello Crudo,  intervenuto alla Tavola Rotonda  promossa dall'INCA CGIL a Roma sui problemi della  "Poverta' del sistema contributivo".

In realtà non è che rispetto alla legge 335/95 viene istituito il contributivo cosìì come è oggi. Meglio sarebbe stato - a mio avviso -  prevedere un periodo di transizione molto lungo.

Dunque, per Crudo il sistema contributivo che abbracciava tanti elementi  è stato ucciso molto prima della sua piena maturazione. E vediamo perchè:  "secondo me si è intervenuti con delle scelte che hanno comportato sicuramente sacrifici, con delle scelte che avevano un sistema che veniva a mio avviso costruito in quel momento con una logica mentre  poi col tempo è stato completamente abbandonato...."

Ma anche perchè "si è continuato a ragionare facendo tutta una serie di interventi molteplici ma avendo in testa il retributivo, quindi legiferando in tal senso .... 

Lasciamo ai lettori la possibilità di seguire direttamente le ragioni dell'esponente dell'INPS....(09/10/2015-itl/itnet)

(Data di inserimento online 2015-10-09 00:10)

Archivio | Requisiti tecnici | Download WindowsMediaPlayer Preleva l'ultimo Windows Media Player

Altri prodotti editoriali

Contatti

Contatti

Borsa italiana
Borsa italiana

© copyright 1996-2007 Italian Network
Edizioni Gesim SRL − Registrazione Tribunale di Roma n.87/96 − ItaliaLavoroTv iscrizione Tribunale di Roma n.147/07