Direttore responsabile Maria Ferrante − giovedì 18 aprile 2024
o consulta la mappa del sito
italialavorotv.it

Sponsor

Archivio trasmissioni / Italiani all'estero

ITALIANI ALL'ESTERO - ITALIA/BRASILE - INTENSE RELAZIONI FRA DUE PAESI BEN OLTRE CAMBIO PRESIDENTE. OBIETTIVO VISITA MIN.BOSCHI: REFERENDUM E CONVEGNO INFRASTRUTTURE

  Olimpiadi sono state un momento importante e bellissimo perche' il Presidente del Consiglio ha voluto utilizzare l'occasione della sua presenza a Rio per incontrare la collettività italiana di San Paolo ed anche quella di Rio de Janeiro." Lo afferma l'on. Fabio Porta (Pres.del Comitato per gli Italiani all'estero e la promozione del Sistema Italia e Presidente dell'Associazione di amicizia Italia/Brasile, oltre che componente della Commissione interparlamentare Italia/Brasile, prima di ripartire per il Paese Sud Americano dove lo attendono importanti impegni connessi con la campagna per il Referendum sulle riforme Costituzionali.

  "Quindi - sottolinea Porta - si tratta di un momento importante dei rapporti fra questi due popoli così amici ed anche un rilancio delle relazioni bilaterali che sono state e sempre saranno buone perchè sono Paesi legati da vincoli di sangue che qualsiasi cambio di Governo non può mettere a repentaglio. Tant'è, prosegue il parlamentare eletto dalla Circoscrizione Estero,  che tra pochi giorni il Ministro per le riforme costituzionali Maria Elena Boschi sarà nuovamente in Brasile. Sarà - precisa il parlamentare a San Paolo, Porto Alegre, a Brasilia per partecipare ad un importante convegno sulle infrastrutture, gli investimenti e l'energia.

Ma anche - prosegue Porta - per  incontrare la nostra grande collettività e spiegare le riforme costituzionali che il Paese sta facendo e vuole mettere in campo per modernizzare il Paese ed essere all'altezza di questa sfida che è anche una sfida sul piano dell'internazionalizzazione fra grandi Paesi.

Infine, annuncia il parlamentare eletto dalla Circoscrizione Estero, a novembre ci sarà una importante missione imprenditoriale nata proprio a seguito della visita del Presidente Renzi. Quindi, conclude, siamo particolarmente soddisfatti di come stanno andando le relazioni fra i due Paesi.(23/09/2016 -ITL/ITNET)

(Data di inserimento online 2016-09-23 00:09)

Archivio | Requisiti tecnici | Download WindowsMediaPlayer Preleva l'ultimo Windows Media Player

Altri prodotti editoriali

Contatti

Contatti

Borsa italiana
Borsa italiana

© copyright 1996-2007 Italian Network
Edizioni Gesim SRL − Registrazione Tribunale di Roma n.87/96 − ItaliaLavoroTv iscrizione Tribunale di Roma n.147/07