Direttore responsabile Maria Ferrante − giovedì 28 marzo 2024
o consulta la mappa del sito
italialavorotv.it

Sponsor

Archivio trasmissioni / Patronati

PATRONATI ITALIANI NEL MONDO - M.CANDIDA IMBURGIA (DIRETT.GEN. ITAL UIL):"PATRONATI ENTITA' DA VALORIZZARE. FORMAZIONE IN PRIMO PIANO. STRUMENTI ICT INDISPENSABILI MA IL VIS A VIS E' DIVERSO"

La nona Conferenza di Organizzazione della UIL - che ha contrassegnato profondamente la vita del Sindacato dei cittadini - mettendo, fra l'altro, al centro sia l'unitarietà del mondo sindacale che il concetto unitario dei mondo dei servizi offerti dalla UIL a sostegno dei cittadini italiani e stranieri in Italia ed all'estero.

Un impegno che coinvolge pienamente il Patronato della UIL, l'ITAL e sul quale  ITALIANNETWORK/ITALIALAVOROTV ha intervistato il neo Direttore generale del Patronato ITAL UIL, la Dr.ssa Maria Candida Imburgia, giunta al Patronato  della UIL, dopo una importante esperienza, come team leader in Accenture Technology Solutions a Palermo

M.C.IMBURGIA - "Effettivamente la Nona Conferenza di Organizzazione è stata un grande successo. Per me è stata la prima esperienza nel mondo UIL. Sono, infatti, arrivata da poco tempo all'ITAL ed è stata un'esperienza molto interessante che mi ha arricchito professionalmente per gli argomenti trattati,  molto interessanti e corposi, che hanno riguardato sia l'ambito del sindacato con il concetto unitario, rilanciato dal nostro Segretario Generale Carmelo Barbagallo, sia poi in riferimento al nostro settore per quanto riguarda l'unità dei servizi. Ed è proprio per questo motivo  che uno dei primi passi fatto in questo senso è stato il trasferimento nella sede di via Castelfidardo da parte delle organizzazioni dei servizi della UIL, come il  CAF, il Patronato ITAL, l'ADOC e così via.
Dunque, missione ed obiettivo raggiunto con grande successo, il che non significa  unificare fisicamente in un unico immobile i servizi della UIL ma lavorare insieme, scambiarci le esigenze e trovare insieme soluzioni costruttive".

Dicevo poc'anzi che sono arrivata da poco qui all'ITAL, ormai sono quasi due anni, e mi lasci dire che è un'esperienza veramente interessante. Ho trovato una struttura all'estero ben definita, ben avviata e sviluppata, e questo grazie al lavoro che è stato fatto in questi anni sia dal presidente della UIM Mario Castellengo, sia della responsabile dell'Area Internazionale Anna Ginanneschi, con i quali sono in stretto contatto  collaborando quotidianamente, ed ai quali all'inizio mi sono affidata per capire l'attività ital all'estero.....(vedi: http://www.italiannetwork.it/news.aspx?ln=it&id=43550). (29/12/2016-ITL/ITNET)

(Data di inserimento online 2016-12-29 00:12)

Archivio | Requisiti tecnici | Download WindowsMediaPlayer Preleva l'ultimo Windows Media Player

Altri prodotti editoriali

Contatti

Contatti

Borsa italiana
Borsa italiana

© copyright 1996-2007 Italian Network
Edizioni Gesim SRL − Registrazione Tribunale di Roma n.87/96 − ItaliaLavoroTv iscrizione Tribunale di Roma n.147/07