Direttore responsabile Maria Ferrante − venerdì 26 aprile 2024
o consulta la mappa del sito
italialavorotv.it

Sponsor

Archivio trasmissioni / Italiani all'estero

ITALIANI ALL'ESTERO - SPAGNA - SECOLI IL PORTALE ON LINE DEL MINISTERO DEGLI AFFARI ESTERI: ANCHE IN SPAGNA CAMBIANO LE MODALITA' DI ISCRIZIONE ALL'AIRE

  Anche l'Ambasciata di Madrid, attraverso la Cancelleria Consolare, informa che a partire da lunedì prossimo, 5 febbraio 2018, su impulso del Ministero e nell’ottica di una sempre maggiore digitalizzazione e semplificazione dei servizi, cambiano le modalità di iscrizione all’AIRE presso la Cancelleria Consolare.

La richiesta potrà effettuarsi tramite SECOLI, l’innovativo portale dei servizi consolari online, o – in caso di impossibilità ad utilizzare pc, stampante e scanner – per posta ordinaria.

L’utilizzo del portale SECOLI, che presso la Cancelleria Consolare sperimentano ormai da tempo, garantisce un concreto vantaggio in termini di riduzione dei tempi di trattazione delle pratiche e consente al richiedente di restare aggiornato sulle varie fasi del procedimento.

È importante sottolineare che dopo la registrazione al portale e dopo aver attivato il proprio account, è necessario accedere nuovamente al portale e procedere con l’iscrizione selezionando “Anagrafe Consolare e AIRE” tra i servizi disponibili. Il link per accedere a SECOLI è il seguente: https://serviziconsolarionline.esteri.it.

La Cancelleria Consolare ha pubblicato nella sua homepage un avviso per gli utenti ed è stata aggiornata la pagina dedicata all’AIRE con tutte le indicazioni pratiche. (VIDEO:  . (02/02/2018-ITL/ITNET)

(Data di inserimento online 2018-02-02 00:02)

Archivio | Requisiti tecnici | Download WindowsMediaPlayer Preleva l'ultimo Windows Media Player

Altri prodotti editoriali

Contatti

Contatti

Borsa italiana
Borsa italiana

© copyright 1996-2007 Italian Network
Edizioni Gesim SRL − Registrazione Tribunale di Roma n.87/96 − ItaliaLavoroTv iscrizione Tribunale di Roma n.147/07