Direttore responsabile Maria Ferrante − martedì 14 agosto 2018
o consulta la mappa del sito
italialavorotv.it

Sponsor

Archivio trasmissioni / Italiani all'estero

ITALIANI E ITALIANI ALL'ESTERO - PRES. PROVINCIA DI TRENTO DA IL BENVENUTO ALL'ADUNATA NAZ DEGLI ALPINI - PARTECIPANO DELEGAZIONI ALPINI ALL'ESTERO

  “Benvenuti Alpini! E grazie per aver colto l’opportunità di fare dell’adunata nazionale di Trento un evento capace di leggere una storia composita come quella del Trentino e di guardare al futuro nel segno della pace”: con queste parole il presidente della Provincia autonoma di Trento Ugo Rossi è intervenuto questa mattina al Castello del Buonconsiglio alla presentazione ufficiale, davanti alla stampa e alle autorità, della 91ª Adunata nazionale degli Alpini che si terrà a Trento dall’11 al 13 maggio prossimi.

Un particolare ringraziamento il governatore lo ha voluto riservare ai tantissimi volontari, del mondo alpino ma non solo, che con un lavoro costante e notevole stanno rendendo possibile la realizzazione di un evento così importante per il Trentino e la città di Trento ma anche così impegnativo sotto il profilo organizzativo, visto che sono attese centinaia di migliaia di persone, come avviene sempre per i raduni nazionali degli Alpini.
“Sono sicuro – ha sottolineato ancora il presidente Rossi – che i trentini sapranno apprezzare lo spirito di pace con cui è stata organizzata l’Adunata, nel centenario della fine della Prima Guerra Mondiale, con la memoria della storia ma anche con la capacità di interpretare l’oggi e il domani con i valori della solidarietà che sono propri al mondo alpino”.

All'adunata 2017 hanno preso parte rappresentanti delle  Sezioni Ana in Australia, Canada, Sud Africa, Argentina, Uruguay e delle Sezioni europee (Belgio, Danubiana, Francia, Germania, Gran Bretagna, Lussemburgo, Nordica, Svizzera e Slovacchia).(20/04/2018-ITL/ITNET)

(Data di inserimento online 2018-04-20 00:04)

Archivio | Requisiti tecnici | Download WindowsMediaPlayer Preleva l'ultimo Windows Media Player

Altri prodotti editoriali

Contatti

Contatti

Borsa italiana
Borsa italiana

© copyright 1996-2007 Italian Network
Edizioni Gesim SRL − Registrazione Tribunale di Roma n.87/96 − ItaliaLavoroTv iscrizione Tribunale di Roma n.147/07