Direttore responsabile Maria Ferrante − giovedì 25 aprile 2024
o consulta la mappa del sito
italialavorotv.it

Sponsor

Archivio trasmissioni / Diritti dei cittadini

PARTITO DEMOCRATICO- ENRICO LETTA: “LIBERTA’ MOBILITA’ NATALITA’”-INTERVIENE A. AMORETTI, RESPONS. CAMPAGNA ELETTORALE FRA LE COMUNITA’ ITALIANE ALL’ESTERO

<a href="http://195.110.140.247/streaming/Amoretti_Letta_1.wmv" />

“DIALOGHI” CON I PROTAGONISTI DELL’ITALIA DI OGGI-
PARTITO DEMOCRATICO- ENRICO LETTA: “LIBERTA’ MOBILITA’ NATALITA’”-INTERVIENE A. AMORETTI, RESPONS. CAMPAGNA ELETTORALE FRA LE COMUNITA’ ITALIANE ALL’ESTERO.

Si parla di “primarie” ma in realtà di tratta di vere e proprie “elezioni”, quelle che si terranno in Italia ed all’estero, per la scelta del Segretario e dei componenti dell’Assemblea del Partito Democratico,il nuovo partito che registra la convergenza di una rosa fra le diverse espressioni  politiche che si identificano nel centro sinistra.  e  la sua Assemblea, che avrà due importanti compiti: definirne lo Statuto ed il Programma.
Lo ha sottolineato ad ItaliaLavoroTV/Italian Network, Aldo Amoretti,  responsabile per la campagna elettorale presso le comunità italiane all’estero di Enrico Letta, attuale sottosegretario alla Presidenza del Consiglio ed esponente della Margherita, una delle due piu’ importanti componenti politiche che convergono nel nuovo partito italiano.

Amoretti, consigliere del Cnel e già Presidente dell’INCA CGIL, che coadiuva con l’europarlamentare diessino Gianni Pittella, alla campagna elettorale del candidato Enrico Letta, ha presentato agli italiani all’estero - nel corso di una trasmissione on line- le principali linee che potrebbero contrassegnare con la guida di Enrico Letta la nascita del maggior partito italiano e dell’Assemblea che dovrà definirne Statuto e programma. Un programma che punti ad una concreta e reale ripresa dello sviluppo del Paese.
Una campagna che Enrico Letta ha stigmatizzato in tre concetti: “Liberta’, mobilita’, natalita’”…

Fra gli argomenti affondati nell’intervista diversi gli aspetti che interessano i cittadini italiani, in Italia ed all’estero, compreso uno dei temi che si dichiara “al centro dell’attenzione” sia del  Ministero degli Affari Esteri per gli Italiani nel Mondo che dello stesso Consiglio Generale per gli Italiani all’Estero, ma anche delle Regioni e degli esponenti dei diversi partiti italiani: i giovani.
L’intervista non ha inteso, comunque, affrontare tutti gli argomenti sul tappeto ma ha voluto dare avvio ad un dialogo on line con i cittadini italiani in Italia ed all’estero, che si aggiunge, in questo caso, all’impegno del sito web e del blog di Letta. Un confronto che potrebbe proseguire nei prossimi giorni-qualora gli italiani all’estero lo richiedano-  “in diretta” tramite ITL/Italian Network  -con il candidato e/o con lo staff politico che lo affianca.

La nostra redazione, riprendendo le trasmissioni del dialogo in diretta con i protagonisti della realta’ politica e sociale del nostro Paese,  e’ a vostra disposizione: domande e richieste possono essere indirizzate alla nostra e mail: md1330@mclink.it
Grazie per l’attenzione
Maria Ferrante (06/09/2007-ITL/ITNET)

(Data di inserimento online 2007-09-06 00:09)

Archivio | Requisiti tecnici | Download WindowsMediaPlayer Preleva l'ultimo Windows Media Player

Altri prodotti editoriali

Contatti

Contatti

Borsa italiana
Borsa italiana

© copyright 1996-2007 Italian Network
Edizioni Gesim SRL − Registrazione Tribunale di Roma n.87/96 − ItaliaLavoroTv iscrizione Tribunale di Roma n.147/07