Direttore responsabile Maria Ferrante − venerdì 29 marzo 2024
o consulta la mappa del sito
italialavorotv.it

Sponsor

Archivio trasmissioni / Diritti dei cittadini

PARTITO DEMOCRATICO- COMITATO VELTRONI/ CHIOCCHETTI (ITALIANI ALL’ESTERO):”PRIMARIE: “CAPILISTA DONNE ALL’ESTERO.” “PRIMARIE SUL SITO DEI DEMOCRATICI USA"

<a href="http://195.110.140.247/streaming/Chiocchetti2.wmv" />

“DIALOGHI” CON I PROTAGONISTI DELL’ITALIA DI OGGI-
PARTITO DEMOCRATICO-  COMITATO VELTRONI/ CHIOCCHETTI (ITALIANI ALL’ESTERO):”PRIMARIE: “CAPILISTA DONNE ALL’ESTERO.”  “PRIMARIE SUL SITO DEI DEMOCRATICI USA
    “Oltre ad alternare candidati donne e uomini, credo che riusciremo ad aprire tutte le nostre liste elettorali con capilista donne”, quando ci presenteremo all’elettorato italiano fuori dai confini nazionali: l’annuncio viene da Maurizio Chiocchetti responsabile dei DS per le comunità italiane all’estero e del Comitato per Veltroni del PD.
“Mediamente, la donna quando fa politica è più brava dei maschi, ne sono assolutamente convinto”, ha detto Chiocchetti nell’intervista, trasmessa in diretta online in tutto il mondo; “Noi pratichiamo l’alternatività uomo-donna fra i candidati nelle nostre liste. Ma pensiamo che si possa anche studiare il modo di premiare chi porta più donne in parlamento”.
Qual’è oggi l’immagine di Walter Veltroni presso l’elettorato italiano all’estero? “Fra i candidati alla guida del PD – risponde Chiocchetti – Veltroni è sicuramente la personalità più conosciuta in assoluto. Quando, per esempio, noi ci siamo messi in contatto con il Partito Democratico degli USA, loro hanno offerto la disponibilità del loro sito per l’evento delle primarie del nostro PD”. Attualmente, aggiunge Chiocchetti, “il nome di Veltroni è il più spendibile all’estero, quello che più degli altri può suscitare il consenso dell’elettorato giovanile”.
La vicinanza del Partito Democratico degli USA viene richiamata da Chiocchetti anche in risposta ad una domanda sulla convivenza con i socialisti italiani all’interno dell’Internazionale Socialista, che – ha ammesso – costituisce “un problema aperto nel PD”. Tuttavia, ha aggiunto, “l’apertura a tutte le forze progressiste è già in atto, per esempio, fra i Democratici americani, che pure non fanno parte dell’Internazionale Socialista, e allora non si vede perché non dovrebbe esserlo anche da noi”. (11/09/2007-ITL/ITNET)

(Data di inserimento online 2007-09-11 00:09)

Archivio | Requisiti tecnici | Download WindowsMediaPlayer Preleva l'ultimo Windows Media Player

Altri prodotti editoriali

Contatti

Contatti

Borsa italiana
Borsa italiana

© copyright 1996-2007 Italian Network
Edizioni Gesim SRL − Registrazione Tribunale di Roma n.87/96 − ItaliaLavoroTv iscrizione Tribunale di Roma n.147/07