Direttore responsabile Maria Ferrante − venerdì 29 marzo 2024 o consulta la mappa del sito
italialavorotv.it

Sponsor

ITALIANI ALL'ESTERO - TURISMO DI RITORNO - GARAVINI (IV/ESTERO): "VOLANO PER RIPARTENZA ...IL SISTEMA ITALIA PUO' CONTARE SU LEVA RAPPRESENTATA DA COMUNITA' ITALIANE ALL'ESTERO"

(2022-08-12)

  “Dal turismo delle radici arriva una spinta ai territori italiani e una opportunità per la  rinascita dei borghi." Lo ha dichiarato la senatrice Laura Garavini, Vicepresidente commissione Esteri intervenendo a Pentone, in provincia di Catanzaro, all’iniziativa promossa dal comitato locale di Italia Viva ‘Turismo delle radici: strumento di sviluppo e di legame con gli italiani nel mondo’.

"Nel Pnrr - spiega Garavini - sono previste risorse per investimenti nel sostegno ai flussi turistici di ritorno. Attraverso iniziative e progetti volti a stimolare gli scambi tra chi è partito e i rispettivi territori di origine. In questa fase storica la ripartenza è strettamente legata alla capacità di investire nella proiezione della nostra immagine nel mondo. E il sistema Italia può contare su una leva straordinaria, rappresentata proprio dalle comunità all’estero”.

“Anche per questo, è importante che la prossima legislatura sia caratterizzata da forze politiche che abbiano una visione europeista ed inclusiva. Che sappiano guardare all’Europa, ed al mondo, come a un’occasione di crescita per il Paese. Esattamente il contrario di quello cui ambiscono populisti e antieuropeisti. Che vorrebbero richiudere i confini e riportarci indietro nel tempo. Alzando muri non c’è scambio. Non c’è crescita. Non c’è futuro”.  conclude  la Vicepresidente commissione Esteri.(12/08/2022-ITL/ITNET)

Altri prodotti editoriali

Contatti

Contatti

Borsa italiana
Borsa italiana

© copyright 1996-2007 Italian Network
Edizioni Gesim SRL − Registrazione Tribunale di Roma n.87/96 − ItaliaLavoroTv iscrizione Tribunale di Roma n.147/07