Direttore responsabile Maria Ferrante − sabato 20 aprile 2024 o consulta la mappa del sito
italialavorotv.it

Sponsor

ITALIANI ALL'ESTERO - ELEZIONI POLITICHE - ELISA SIRACUSA (EVS): CONVINTA CHE LA POLITICA NON DEBBA ESSERE UNA PROFESSIONE MA SOLO UN SERVIZIO. IL MIO SERVIZIO FINISCE QUI...GRAZIE"

(2022-09-27)

  "La prima volta che sono entrata a Montecitorio mi sono tremate — letteralmente —  le gambe. Ricordo ancora la tremenda sensazione di “paura”: sentivo tutto il peso e la responsabilità di quelle stanze. Mi sentivo spaesata, in un mondo che certamente non era il mio." A raccontarlo sul suo profilo 'ufficiale' è Elisa Siracusa, parlamentare uscente

"Ricordo il mio primo giorno in aula, seduta al mio posto: mi guardavo intorno pensando che non sarei mai riuscita ad alzarmi in piedi e parlare a quel microfono.  Ma come ho sempre fatto nella mia vita, mi sono messa in gioco, con serietà e dedizione; consapevole dei miei limiti, ma disposta ad impegnarmi per superarli, cercando di fare sempre del mio meglio.
In questi anni non ho mai avuto paura di prendere posizione o fare scelte (a volte anche criticabili). E durante questo viaggio, sono consapevole di aver deluso inevitabilmente qualcuno, mentre altri hanno imparato ad apprezzarmi nel tempo.

Quindi " so di aver sempre lavorato seriamente, cercando di dare sempre il massimo, e sono genuinamente orgogliosa di questa mia parentesi di vita. Una parentesi che si apre e si chiude, come è giusto che sia. Ma sono ancora convinta che la politica non debba essere una professione, ma solo un servizio verso la comunità; e il mio servizio finisce qui!" coerentemente sostiene .

"È stato un onore per me aver potuto rappresentare in parlamento, in questi anni, gli italiani; in particolare modo quelli residenti all’estero. Ora tocca a tutti i nuovi parlamentari eletti svolgere — con onorabilità — questo servizio.
Ringrazio tutte quelle persone che durante questa campagna elettorale mi hanno fatto sentire il loro affetto, la loro stima, e che hanno voluto riconfermare la loro fiducia in me. Davvero grazie!
E un enorme ringraziamento, va anche ai miei fantastici collaboratori, che in questi anni mi hanno sempre aiutata e supportata. Grazie. " (27/09/2022-ITL/ITNET)

Altri prodotti editoriali

Contatti

Contatti

Borsa italiana
Borsa italiana

© copyright 1996-2007 Italian Network
Edizioni Gesim SRL − Registrazione Tribunale di Roma n.87/96 − ItaliaLavoroTv iscrizione Tribunale di Roma n.147/07