Direttore responsabile Maria Ferrante − martedì 23 aprile 2024 o consulta la mappa del sito
italialavorotv.it

Sponsor

FORMAZIONE E LAVORO - SETTORE ENOGASTRONOMICO - BANDO BOOMERANG: PERCORSO PROFESSIONALIZZANTE 6 GIOVANI EMILIANO ROMAGNOLI NEL MONDO. SCADENZA 31/12/2022

(2022-11-29)

Opportunità per i giovani ER nel mondo
All'interno del Bando Boomerang 2022-2023, l'Associazione Movimento cristiano lavoratori Emilia-Romagna propone a 6 giovani di origine o discendenza emiliano-romagnola, residenti all'estero, diplomati e laureati, con età compresa tra i 18 e 35 anni non compiuti al momento della selezione, un percorso professionalizzante di 5 settimane nel settore enogastronomico presso aziende dell'Emilia-Romagna. Scadenza candidature 31/12/2022.

Il progetto “FeLER – Formazione e Lavoro Emilia Romagna”, promosso da MCL Emilia-Romagna e realizzato con il contributo della Consulta ER nel mondo prevede lo svolgimento di esperienze professionalizzanti nel settore enogastronomico, presso aziende del tessuto produttivo della Regione Emilia-Romagna, con l'obiettivo di contribuire alla crescita umana e professionale di giovani emiliano-romagnoli particolarmente competenti e motivati promuovendo allo stesso tempo le eccellenze regionali in tutto il mondo.

Destinatari:
Possono partecipare al percorso formativo giovani di origine o discendenza emiliano-romagnola, residenti all'estero, diplomati e laureati, con età compresa tra i 18 e 35 anni non compiuti al momento della selezione, con competenze professionali e/o un percorso di studi nel settore enogastronomico.

Verranno selezionati 6 partecipanti. Il 50% dei posti a disposizione è riservato a giovani appartenenti alle Associazioni di emiliano-romagnoli iscritte all’elenco regionale. Costituirà elemento preferenziale la conoscenza della lingua italiana.

Attività:
L'esperienza professionale, che si svolgerà in Emilia-Romagna, ha una durata complessiva di 5 settimane nel periodo tra Maggio e Luglio 2023 (periodo da definirsi). La prima settimana, tutta di formazione, sarà incentrata su l’approfondimento delle realtà economico–sociali della Regione e della lingua italiana.
Le restanti quattro settimane vedranno i partecipanti inseriti nelle rispettive aziende del territorio regionale, in cui svolgeranno un’esperienza professionale vera e propria.

A conclusione del programma verrà consegnato un Attestato di Partecipazione. (29/11/2022-ITL/ITNET)

Altri prodotti editoriali

Contatti

Contatti

Borsa italiana
Borsa italiana

© copyright 1996-2007 Italian Network
Edizioni Gesim SRL − Registrazione Tribunale di Roma n.87/96 − ItaliaLavoroTv iscrizione Tribunale di Roma n.147/07