Direttore responsabile Maria Ferrante − giovedì 25 aprile 2024 o consulta la mappa del sito
italialavorotv.it

Sponsor

ITALIANI ALL'ESTERO - FRANCIA - APERTURA UFFICIALE NUOVO PORTALE ACLIFRANCE.FR. UNA RETE A SERVIZIO COMUNITA' ITALIANA. PRESENTI CONSOLE GEN. CASTAGNOLI, PRES. COMITES SISI ED ESPONENTI COMUNITA'

(2023-01-27)

  Lunedì 30 gennaio 2023, verrà ufficialmente lanciato il nuovo portale della Acli francesi, aclifrance.fr.
Alla presenza della Console Generale Irene Castagnoli, del Presidente del Comites Oleg Sisi e di numerosi esponenti della Comunità di italiana a Parigi, verranno presentate le funzionalità del portale e annunciati i nuovi presidi delle associazioni, gestiti da volontari e "animatori sociali".

Acli France è una rete diffusa e organizzata di circoli, servizi e persone che contribuiscono a tessere i legami della comunità italiana in Francia favorendo forme di solidarietà, partecipazione e di cittadinanza attiva. Ma non solo. Acli France è anche una rete sociale che si attiva per fornire alla comunità italiana in Francia assistenza professionale e una catena di solidarietà per andare incontro ai problemi legati alla mobilità delle persone, attraverso i servizi al Patronato Acli e alle PA Services.

Acli France è tanto altro ancora, ma spesso è difficile sintetizzare questa galassia composta da diverse entità, e significarla a chi non la conosce ma ne potrebbe avere bisogno.

Per questo è nato in rete il nuovo portale, che metterà a sistema tutti i diversi tipi di assistenza forniti dai diversi segmenti del "mondo Acli" in Francia, rendendoli accessibili da un unico punto: aclifrance.fr.

Lunedì 30 gennaio 2023, presso la sede delle Acli Francia al 28 di Rue Claude Tillier, Parigi, saranno presentate brevemente le funzionalità alla Comunità italiana a Parigi, e agli esponenti delle istituzioni. (27/01/2023-ITL/ITNET)

Altri prodotti editoriali

Contatti

Contatti

Borsa italiana
Borsa italiana

© copyright 1996-2007 Italian Network
Edizioni Gesim SRL − Registrazione Tribunale di Roma n.87/96 − ItaliaLavoroTv iscrizione Tribunale di Roma n.147/07