Direttore responsabile Maria Ferrante − venerdì 19 aprile 2024 o consulta la mappa del sito
italialavorotv.it

Sponsor

ITALIANI ALL'ESTERO - PARTITI /MOVIMENTI - MISSIONE IN MESSICO COORDINATORE MAIE CENTRO-AMERICA CACACE PER ASCOLTARE COMUNITA' ITALIANE A CITTA' DEL MESSICO, CHIPILO, COLONIA....

(2023-02-01)

Giuseppe Cacace, coordinatore MAIE Centro America, tra il 26 e il 30 gennaio è stato in missione in terra messicana, ascoltando la voce delle comunità italiane di Città del Messico, Chipilo, Colonia, Emanuel González, Puebla e Veracruz." annuncia una nota del MAIE.

“Uno degli obiettivi del MAIE – dichiara Giuseppe Cacace - è quello di frequentare il territorio, con l’intenzione di ascoltare e avvicinare ogni italiano che per qualsiasi motivo è lontano fisicamente dalla propria Patria, ma è vicino al BelPaese con il cuore. Come italiani nel mondo dobbiamo unire le nostre forze, per lottare insieme in difesa dei nostri diritti”.

Diverse sono state, nel corso degli anni, le missioni del Movimento Associativo Italiani all’Estero in Messico. Lì, esiste un coordinamento MAIE forte e organizzato, a cui Giuseppe Cacace ha portato i saluti di Ricardo Merlo e Vincenzo Odoguardi, rispettivamente presidente e vicepresidente del Movimento, insieme al loro grazie per l’impegno con cui i coordinatori MAIE Messico portano avanti il lavoro a favore dei connazionali. Durante la missione messicana “abbiamo raccolto le preoccupazioni di ogni persona con cui ci siamo incontrati; continuiamo a lavorare per difendere i diritti degli italiani all’estero”, conclude Cacace, già pronto per la sua prossima missione in Guatemala.(01/02/2023-ITL/ITNET)

Altri prodotti editoriali

Contatti

Contatti

Borsa italiana
Borsa italiana

© copyright 1996-2007 Italian Network
Edizioni Gesim SRL − Registrazione Tribunale di Roma n.87/96 − ItaliaLavoroTv iscrizione Tribunale di Roma n.147/07