Direttore responsabile Maria Ferrante − venerdì 29 marzo 2024 o consulta la mappa del sito
italialavorotv.it

Sponsor

CULTURA ITALIANA NEL MONDO - ITALIA/ REP. DOMINICANA - ON. DI SANZO(PD/ESTERO): BENE RATIFICA ACCORDO COPRODUZIONE CINEMATOGRAFICA CON REP. DOMINICANA DOVE VIVE UN'IMPORTANTE COMUNITA'

(2023-05-30)

"Oggi la Camera dei Deputati ha ratificato l’Accordo concernente la cooperazione cinematografica tra l’Italia e la Repubblica Dominicana, fatto a Roma il 14 febbraio 2019." Lo ha affermato  l’On. Christian Di Sanzo, deputato del PD eletto in Nord e Centro America.
Tale Accordo stabilisce un quadro giuridico chiaro che permette di considerare le coproduzioni cinematografiche tra i due Paesi come produzioni nazionali all’interno di ciascuno di essi e cioè in Italia e in Repubblica Dominicana.

Si tratta di un Accordo importante per incrementare ulteriormente le relazioni economico-commerciali, in continua crescita, con un aumento considerevole degli acquisti provenienti dall’Italia.

L’Accordo di coproduzione cinematografica stimolerà ancora di più la collaborazione tra i due Paesi anche facendo perno sulla importante comunità italiana che risiede in Repubblica Dominicana e questo è un motivo in più per accogliere la ratifica di questo Accordo.

Ringrazio l’On. Fabio Porta, componente della Commissione Esteri, che ha espresso alla Camera il supporto del gruppo del Partito Democratico a questo Accordo."ha concluso il parlamentare eletto nelle fila del Partito Democratico. (30/05/2023-ITL/ITNET)

Altri prodotti editoriali

Contatti

Contatti

Borsa italiana
Borsa italiana

© copyright 1996-2007 Italian Network
Edizioni Gesim SRL − Registrazione Tribunale di Roma n.87/96 − ItaliaLavoroTv iscrizione Tribunale di Roma n.147/07