Direttore responsabile Maria Ferrante − venerdì 29 marzo 2024 o consulta la mappa del sito
italialavorotv.it

Sponsor

ITALIANI.ITALIANI ALL'ESTERO -ITALIANI ALL'ESTERO - ALLARGAMENTO NATO - SEN.GARAVINI (IV/ESTERO): "L'ADESIONE DI SVEZIA E FINLANDIA DI RENDE PIU' FORTI ED UNITI. SGOMENTI VOTO SINISTRA ITALIANA."

(2022-08-03)

  "L'adesione di Svezia e Finlandia alla Nato ci rende più forti e uniti. Contro l'autoritarismo aggressivo di Putin. Ma soprattutto a favore delle libertà. Per questo, ci lascia sgomenti ed increduli il voto di ieri alla Camera. Dove il collega Fratoianni, autorevole componente di una nascente alleanza che si proclama convintamente atlantista, ha votato contro l’allargamento della Nato." Lo ha dichiarato la senatrice Laura Garavini, Vicepresidente della commissione Esteri e Vicecapogruppo vicaria Italia Viva-Psi, intervenendo in aula per il voto sull'adesione di Svezia e Finlandia alla Nato.

"Noi di Italia Viva - ha proseguito Garavini - ci chiediamo seriamente come sia conciliabile un voto di questo tipo con un’alleanza che ambisce a dare al paese una guida atlantista e democratica". 

"Con il voto di oggi delineiamo il nostro posizionamento al fianco dell'alleanza atlantica e del principio di rispetto dell’integrità territoriale. Una scelta sulla quale non ci possono essere ambiguità". Lo ha dichiarato la senatrice Laura Garavini, Vicepresidente della commissione Esteri e Vicecapogruppo vicaria Italia Viva-Psi, intervenendo in aula per il voto sull'adesione di Svezia e Finlandia alla Nato.(03/08/2022-ITL/ITNET)

Altri prodotti editoriali

Contatti

Contatti

Borsa italiana
Borsa italiana

© copyright 1996-2007 Italian Network
Edizioni Gesim SRL − Registrazione Tribunale di Roma n.87/96 − ItaliaLavoroTv iscrizione Tribunale di Roma n.147/07