Direttore responsabile Maria Ferrante − venerdì 19 aprile 2024 o consulta la mappa del sito
italialavorotv.it

Sponsor

ITALIANI.ITALIANI ALL'ESTERO - ELEZIONI - MIN. ESTERI DI MAIO "PREOCCUPA INGERENZA RUSSA NELLE ELEZIONI. TUTTI PRENDANO DISTANZE"

(2022-08-18)

"È davvero preoccupante l'ingerenza del governo russo nelle elezioni italiane. Un esponente russo, Dmitrij Medvedev, interviene nuovamente a gamba tesa su questioni di politica interna, questa volta dando anche un'indicazione di voto. Le forze politiche italiane prendano le distanze in maniera netta, senza alcuna timidezza, dalla propaganda russa." E' la netta risposta del Ministro degli Affari Esteri, Luigi di Maio all'invito del vicepresidente del Consiglio di sicurezza della Federazione russa Dmitri Medvedev "a pretendere, dai governi che hanno rassegnato le dimissioni in Europa, spiegazioni  sul rifiuto del gas russo e l'interruzione delle relazioni con Mosca"

"I voti degli elettori sono una potente leva di influenza anche sui politici più congelati. Quindi agite, vicini europei! Non rimanete in silenzio... E noi vi ascolteremo. Il vantaggio è evidente - l'inverno in compagnia della Russia è molto più caldo e confortevole che in uno splendido isolamento con il fornello del gas spento e i termosifoni freddi", ha concluso Medvedev.

" Noi lavoriamo per diversificare le fonti di approvvigionamento del gas,  perché non si può dipendere da chi, con i soldi degli italiani, finanzia la guerra sanguinosa in Ucraina, con effetti che stanno anche facendo aumentare in maniera vertiginosa i prezzi delle bollette". ha risposto il ministro degli Esteri Luigi Di Maio. (18/08/2022-ITL/ITNET)

Altri prodotti editoriali

Contatti

Contatti

Borsa italiana
Borsa italiana

© copyright 1996-2007 Italian Network
Edizioni Gesim SRL − Registrazione Tribunale di Roma n.87/96 − ItaliaLavoroTv iscrizione Tribunale di Roma n.147/07