Direttore responsabile Maria Ferrante − venerdì 19 aprile 2024 o consulta la mappa del sito
italialavorotv.it

Sponsor

ECONOMIA ITALIANA - AGRICOLTURA/EUROPA - PROROGATO AL 21 NOVEMBRE TERMINE PRESENTAZIONE DOMANDA PARTECIPAZIONE RETI DI CONSULENZA HORIZON EUROPE

(2022-11-17)

  E' stata prorogata al 21 novembre (ore 11,59) la presentazione della domanda per partecipare all'evento di intermediazione della rete della PAC dell'UE "Partecipa alle reti di consulenza di Orizzonte Europa".

La direzione generale dell'Agricoltura e dello sviluppo rurale (DG AGRI) della Commissione europea e lo strumento di sostegno all'innovazione e allo scambio di conoscenze - Il PEI-AGRI sta organizzando l' evento di intermediazione della rete della PAC dell'UE "Partecipa alle reti di consulenza di Orizzonte Europa".

L'evento EU CAP Network Brokerage si svolgerà a Sofia (Bulgaria), martedì 17 e mercoledì 18 gennaio 2023. L'incontro si terrà solo in inglese.
L' evento sarà dedicato al matchmaking e al networking tra consulenti, agricoltori, ricercatori e altre parti interessate per supportare la preparazione di proposte per i prossimi inviti di Horizon Europe sulle reti di consulenza. Inoltre, l'evento creerà opportunità per lo scambio di conoscenze e idee e pratiche innovative, che potrebbero ispirare potenziali candidati a partecipare al prossimo bando di Horizon Europe.

Puoi trovare tutte le informazioni e una bozza del programma sulla pagina web dell'evento ( https://7n5s7.r.a.d.sendibm1.com/mk/cl/f/QP4SfYDQcfr_0vu0hRfJoC62QERNHt-FfGmy06UbcT93-ZAFf2-ExEUdPSIws5UusAHnGOolCyT-3W8QlYiX_p7plEm-OqHX_n1m_1vIwX-oYhZfx8wLxHXn0NGUEKMZfhVfNpkViPOrZ19y4PgP2Hy4HL1zUNMRycS9MTcXmto8EQNqaxFwwc_kXHiQxZe6WLH6dyi5kf8R-P_9-dQzmM39j3rkZcjGAcSU1Coaxbctg1MkbNfRVOZ61AA8GES52Sn9hcJ8ZRRoQPEeoLnU7aFQKnk43g3AffWu4Z6AoYq4smOhynKFgT1h9K9b0H1I5C4v043FeGexr_oIITbVU-2aaZKbbywVF8Qf0lR7)

L'obiettivo principale dell'evento di intermediazione è sostenere i lavori preparatori per rispondere all'invito a presentare proposte per le reti di consulenza di Horizon Europe.
Gli obiettivi specifici includono:
- Migliorare la consapevolezza tra i consulenti sulle possibilità di partecipare ai progetti di Orizzonte Europa e sulle opportunità offerte nell'ambito dei suoi inviti;
- Aumentare la consapevolezza sui temi che saranno aperti alle proposte nell'ambito del programma di lavoro 2023-2024 del cluster 6 di Horizon Europe
- Supportare i potenziali richiedenti consulenti nella ricerca di potenziali partner;
- Condividere ulteriori informazioni sul bando e sui suoi argomenti, contribuendo così a migliorare la qualità delle proposte.

The Horizon Europe - Cluster 6: "Cibo, bioeconomia, risorse naturali, agricoltura e ambiente " sarà pubblicato tra la fine di novembre e l'inizio di dicembre 2022 e include un invito a presentare proposte per reti di consulenza. Le giornate informative rilevanti per questo bando sono previste per il 13 e 14 dicembre 2022.

in generale sarà accettato un solo partecipante per progetto/organizzazione. Tuttavia, la partecipazione di agricoltori e silvicoltori è fortemente incoraggiata e una seconda domanda per organizzazione/progetto può essere eccezionalmente accettata se almeno uno dei due richiedenti è un agricoltore o un silvicoltore.

A causa del numero limitato di posti , non sarà possibile accogliere tutte le richieste di partecipazione. Si svolgerà un processo di selezione con l'obiettivo di creare una gamma diversificata di partecipanti con un'ampia copertura geografica, in rappresentanza di pratiche agricole, servizi di consulenza e ricerca, e includendo sia persone con esperienza nella preparazione di proposte Horizon sia partecipanti meno esperti.
I candidati selezionati riceveranno successivamente un invito personale a registrarsi per la partecipazione. Se necessario, la Commissione europea può organizzare il viaggio e l'alloggio.
Per qualsiasi domanda, si prega di contattare innovation-knowledge@eucapnetwork.eu . (17/11/2022-ITL/ITNET)

Altri prodotti editoriali

Contatti

Contatti

Borsa italiana
Borsa italiana

© copyright 1996-2007 Italian Network
Edizioni Gesim SRL − Registrazione Tribunale di Roma n.87/96 − ItaliaLavoroTv iscrizione Tribunale di Roma n.147/07