Direttore responsabile Maria Ferrante − venerdì 19 aprile 2024 o consulta la mappa del sito
italialavorotv.it

Sponsor

AMBIENTE - EUROPA /EFFICIENTAMENTO IMMOBILI - EUROPARL. PROCACCINI (FI-ECR) : D'ACCORDO SU INTENTO ED APPROCCIO MA NON SU TEMPI E MODALITÀ' DIRETTIVA UE DI ADEGUAMENTO RADICALE NOSTRE CASE.

(2023-01-16)

  “La direttiva UE sull’efficientamento energetico degli immobili mostra la distanza tra la nostra concretezza nell’affrontare i problemi degli italiani e la demagogia di altri partiti." Lo dichiara in una nota l'europarlamentare di Fratelli d'Italia - ECR Nicola Procaccini, responsabile ambiente ed energia di Fratelli d'Italia, che spiega :

"Al netto di un lavoro iniziato mesi prima da chi ci ha preceduto e conclusosi con l'accordo su un orientamento generale a sole 72 ore dall'insediamento del governo Meloni, siamo d’accordo sull’intento e sull'approccio di massima della proposta, come ha ritenuto indicare anche il ministro Pichetto Fratin nella riunione dei ministri dell'energia dell'UE lo scorso ottobre.

Tuttavia, non ci piacciono tempi e modalità della proposta di Direttiva UE, che prevede un adeguamento radicale delle nostre case, un troppo e subito che crea problemi e costi esorbitanti per i proprietari di abitazioni. Per questo è importante riconoscere che la posizione finale del Consiglio dell’Unione europea potrà essere espressa soltanto dopo che il Parlamento europeo abbia raggiunto un accordo in plenaria, quando inizieranno le trattative a livello di trilogo”. conclude l'on. Nicola Procaccini, che è responsabile ambiente ed energia del partito. (16/01/2023-ITL/ITNET)

Altri prodotti editoriali

Contatti

Contatti

Borsa italiana
Borsa italiana

© copyright 1996-2007 Italian Network
Edizioni Gesim SRL − Registrazione Tribunale di Roma n.87/96 − ItaliaLavoroTv iscrizione Tribunale di Roma n.147/07