Direttore responsabile Maria Ferrante − sabato 20 aprile 2024 o consulta la mappa del sito
italialavorotv.it

Sponsor

CULTURA ITALIANA NEL MONDO - VIVA VILLA VERDI: CONCERTI A SOSTEGNO PROGETTO CASA MUSEO DI GIUSEPPE VERDI.DIRETTA ON LINE

(2023-01-30)

  Giovedì 2 febbraio 2023 (ore 11), a Roma, nella Sala Spadolini del Ministero della Cultura, si svolgerà la conferenza stampa di presentazione di “Viva Villa Verdi”, il calendario dei concerti dedicati a Giuseppe Verdi.

L’iniziativa, in collaborazione con i teatri lirico-sinfonici italiani, sostiene il progetto di salvaguardia, promozione e valorizzazione di “Villa Verdi”, la casa-museo del compositore a Sant’Agata di Villanova sull’Arda.
Interverranno: il Ministro della Cultura, Gennaro Sangiuliano; il Sottosegretario alla Cultura Gianmarco Mazzi; il presidente dell’AGIS e Sovrintendente della Fondazione Teatro dell’Opera di Roma Capitale, Francesco Giambrone; il Consigliere per la musica del Ministro, Maestro Beatrice Venezi; il direttore di RAI Cultura, Silvia Calandrelli.

Saranno presenti, tra gli altri, l’Assessore alla Cultura e Paesaggio della Regione Emilia-Romagna, Mauro Felicori; i sindaci di Villanova sull’Arda e Busseto, Romano Freddi e Stefano Nevicati.

RAI Cultura, media partner dell’evento, trasmetterà in diretta la conferenza stampa e dedicherà la prima serata di RAI5 al concerto che si terrà al Teatro Comunale di Bologna il 26 febbraio prossimo.

Link diretta streaming sul canale Youtube del Ministero: https://www.youtube.com/watch?v=vOB6WuJLHUs (30/01/2023- ITL/ITNET)

Altri prodotti editoriali

Contatti

Contatti

Borsa italiana
Borsa italiana

© copyright 1996-2007 Italian Network
Edizioni Gesim SRL − Registrazione Tribunale di Roma n.87/96 − ItaliaLavoroTv iscrizione Tribunale di Roma n.147/07