Direttore responsabile Maria Ferrante − venerdì 19 aprile 2024
o consulta la mappa del sito
italialavorotv.it

Sponsor

Archivio trasmissioni / Sicurezza sociale

SINDACATI PENSIONATI ITALIANI NEL MONDO - MANIFESTAZIONE - BONFANTI (FNP-CISL): " SIGNOR MINISTRO, SVEGLIA ! I TAVOLI CI SONO GIA'.BASTA RIATTIVARLI. LE FAMIGLIE NON CE LA FANNO PIU'"

    "In questa piazza c'e' una parte dell'Italia povera" ha affermato il Segretario Generale della Federazione Nazionale dei Pensionati della CISL, Gigi Bonfanti, in una piazza gremita di pensionati...e non solo. Anche giovani preoccupati del proprio presente ma soprattutto del proprio futuro da anziani" hanno preso parte alla manifestazione organizzata dai tre sindacati confederali dei pensionati, in Piazza del Popolo a Roma, presenti anche i Segretari delle tre grandi confederazioni del lavoro, Camusso (CGIL), Furlan(CISL) e Barbagallo (UIL).
Un presente da precari che corrisponde ad un futuro povero per la maggioranza dei giovani - secondo le drammatiche  risultanze della "busta arancione" in "un Paese che non pensa a dare risposte ai giovani" ha sottolineato amaramente Bonfanti. E per di più, ha stigmatizzato "si tenta di metterli contro gli anziani". "Giovani - voglio ricordare a noi stessi - ha proseguito - che sono i nostri figli e nipoti. Quegli stessi per i quali diamo tutti i giorni alla loro vita non del tutto ancora dispiegata".

"Vero è il titolo 'su la testa"  perchè  "è ora che ci riprendiamo la dignità del nostro essere pensionati e vecchi del nostro Paese."  Mentre, addirittura "qualcuno s'è inventato che bisognava accogliere la reversibilità". "Non sanno quello che dicono..." ha affermato Bonfanti esprimendo la indiscutibile 'rabbia'  del popolo di buona parte dei pensionati italiani fortemente preoccupati per il prossimo futuro.

Quindi, Bonfanti ha affrontato il tema 'caldo' della "reversibilita'" l'eredità di coloro che sono morti ed hanno pagato i contributi. I  i sacrifici di tutta una vita.  Noi non l'accetteremo mai. Anzi, ci sarebbe da ridiscutere delle metodologie con le quali si attua la reversibilita'. Lo faremo ma in altri tempi ed in altra sede !"

La riforma del fisco: "un tema sul quale continuiamo ad essere presi in giro !
La lotta all'evasione fiscale: sono anni che ne sentiamo parlare ! Si può attuare soprattutto con la possibilità di detrarre le spese. Così non ci sarà piu' evasione. Questa piazza le proposte ce l'hanno. sono sulle piattaforme sindacali !....

Degli ottanta euro che devono andare anche ai pensionati, che non sono cittadini di serie B. Ma sono una parte viva della crescita di questo Paese." (VEDI: http://www.italiannetwork.it/news.aspx?ln=it&id=39032). (20/05/2016-ITL/ITNET)

(Data di inserimento online 2016-05-20 00:05)

Archivio | Requisiti tecnici | Download WindowsMediaPlayer Preleva l'ultimo Windows Media Player

Altri prodotti editoriali

Contatti

Contatti

Borsa italiana
Borsa italiana

© copyright 1996-2007 Italian Network
Edizioni Gesim SRL − Registrazione Tribunale di Roma n.87/96 − ItaliaLavoroTv iscrizione Tribunale di Roma n.147/07