Sponsor
|
ELEZIONI EUROPEE - ITALIANI ALL'ESTERO - REP.CECA - DAL CIRCOLO PRAGA PD, PRC-PdCI, IdV ): "MIRACOLO A PRAGA I VOTI SONO IL DOPPIO DEI VOTANTI"
(2009-06-09)
In una nota dei rappresentanti di lista del PD, PRC-PdCI , IdV - Massimo Recchioni, Federico Oggian, Massimo Bernacconi - in Repubblica Ceca, si legge: "Le sottoscritte liste pensavano di aver partecipato - e vogliono pensarlo ancora - ad una leale competizione elettorale.Poi, essendo stati alcuni dei firmatari rappresentanti delle stesse nei 2 (DUE) seggi costituiti in Repubblica Ceca (dove tra Praga e Brno hanno votato 355 aventi-dirittto), nella mattinata di ieri lunedi' 8 giugno ci si e' accorti di qualcosa di quanto meno strano. Sembrava che i seggi in tale Paese fossero in realta' diventati 10."
"Nel sito del Viminale , - prosegue la nota - Il Ministero dell?Interno, piano piano venivano inseriti voti e votanti. I dati relativi agli italiani che hanno votato in Repubblica Ceca davano circa 600 voti validi con un elevato numero di voti per il PdL. Alla fine, il Viminale indicava il dato finale (10 sezioni su 10, anche se in realta? ce ne erano solo 2). I voti arrivavano a 678 con 333 voti al PdL. Circa il doppio dei votanti reali."
"Facendo un'analisi piu' attenta, ci siamo accorti che nella Circoscrizione III (votanti per l'Italia centrale) della Repubblica Ceca, il senso civico dell'elettorato raggiungeva punte invidiabili, avendo li' votato il 103% degli aventi-diritto. Per chi aveva votato la parte "fantasma" ? Pdl.
http://europee2009.interno.it/europee/euro090607/EE3225.htm
Questo, confrontato con altri dati europei, ad esempio la Bulgaria dove ha votato il 100% degli iscritti (premettiamo che all'estero la percentuale raggiunge, per le europee, mediamente il 20)
http://europee2009.interno.it/europee/euro090607/EE3224.htm ,
e vedendo anche PER CHI si era votato in Bulgaria, ci ha fatto riflettere ancor di piu'. In Lettonia ha votato il 100 %, dimostrando anche li' enorme senso civico! Per chi avranno votato ?
http://europee2009.interno.it/europee/euro090607/EE0255.htm
Invece in Polonia, su quasi 700 elettori , NESSUNO ha votato nell'Italia centrale. E' possibile questo ?"
http://europee2009.interno.it/europee/euro090607/EE3243.htm
"Abbiamo immediatamente scritto al Consolato di Praga, siamo in attesa di risposte ufficiali. - prosegue la nota - Ci chiediamo inoltre dove possa essere avvenuto il piccolo "errore". Non qui a Praga e Brno, sicuramente, dove i Presidenti di seggio hanno sigillato dei verbali firmati da tutti i componenti del seggio stesso nonche' dai rappresentanti di lista."
"Probabilmente neanche a Castlnuovo di Porto, dove i voti sono stati scrutinati, perche' li' erano presenti anche i rappresentanti di lista. L'errore dovrebbe quindi, per esclusione, essere avvenuto dopo, e cioe' in fase di inserimento dei dati. Ma, se e' cosi', per QUANTE SEZIONI si puo' aver sbagliato ? La risposta potrebbe essere davvero inquietante. Chiediamo al Ministero degli Interni una risposta immediata."Conclude la nota.(09/06/2009-ITL/ITNET)
|
Altri prodotti editoriali
Contatti

|