Direttore responsabile Maria Ferrante − mercoledì 27 novembre 2024 o consulta la mappa del sito
italialavorotv.it

Sponsor

IMPRESE ITALIANE NEL MONDO - GRANDI VINI ITALIANI NEGLI STATI UNITI: IN CRESCITA FATTURATO "VIAS IMPORTS" AL 100% ITALIANA. IL SEGRETO? BIGERNA(PRES.):RAPPRESENTARE TIPICITA' E UNICITA' NOSTRO TERRITORIO"

(2015-01-27)

  L'azienda 100% italiana si conferma tra i primi importatori negli Stati Uniti. VIAS Imports e’ storicamente la prima azienda, di proprieta’ interamente italiana, che importa vino negli Stati Uniti con il fine di promuovere in particolare i vitigni autoctoni caratteristici del nostro paese. Così Luca Bigerna, Presidente di Vias Imports, spiega la missione dell’azienda: “Il nostro scopo è quello di offrire ai consumatori americani una selezione di grandi vini italiani che rappresentino la tipicita’ e l’unicita’ del territorio da cui provengono”.

Fondata nel 1983, Vias inizia ad introdurre grandi vini italiani ad una rete di clienti specializzati a New York, tra cui il leggendario negozio di Louis Iacucci, Gold Star. Nel giro di pochi anni, Vias Imports espande la propria presenza a tutta la costa orientale e dal 1990 copre tutti gli Stati Uniti con una rete qualificata di distributori.

Il portfolio prodotti di Vias è uno dei più ricchi e completi del settore e rappresenta le migliori aziende vitivinicole provenienti da tutta Italia, da Damilano in Barolo a Bisol in Valdobbiadene, da Tenuta San Leonardo in Trentino, Argiano e Rampolla in Toscana a Terredora di Paolo in Campania. Si parla di oltre 60 aziende e più di 300 vini appartenenti a ciascuna delle regioni italiane. Le cantine selezionate da Vias si impegnano attivamente a mantenere le varietà e le tradizioni enologiche di ogni regione producendo vini di massima qualità.

“L’Italia del vino è leader in Usa tra i paesi importatori, ma molto di questo primato è ancora legato ai cosiddetti vini di servizio, che partono a due euro a bottiglia” – dichiara Fabrizio Pedrolli, chairman di Vias Imports. "Tuttavia, il consumatore americano sta diventando sempre piu' istruito ed attento alla qualita' del prodotto che beve; questo e' un segnale molto positivo per i grandi vini Italiani e per i nostri produttori in particolare, poiche’ Il potenziale di crescita e' ancora molto vasto" - continua Pedrolli, il quale, grazie alla sua grande competenza e al suo eccellente palato, e’ l’ambasciatore ideale per il messaggio Vias che si esprime attraverso una selezionionata gamma di vini prestigiosi che mostrano i più alti standard di qualità in ogni regione, dalla Valle d'Aosta alla Sicilia.

Vias e’ leader nell’importazione del vino di qualita’, anche grazie a programmi innovativi rivolti ad educare la clientela Americana sui vini e sui vitigni autoctoni italiani; comunicandone l’unicita’ di storie, persone e luoghi che stanno alla base di questi vini eccezionali. “Il mercato Americano del vino sta diventando sempre piu’ complesso. Pertanto e’ indispensabile pensare continuamente a nuove strategie  ed attivita’ di comunicazione e di vendita innovative ed accattivanti per poter incrementare l’attuale trend di successo dei prodotti del nostro paese.” Dice Luca Bigerna.(27/01/2015-ITL/ITNET)

Altri prodotti editoriali

Contatti

Contatti

Borsa italiana
Borsa italiana

© copyright 1996-2007 Italian Network
Edizioni Gesim SRL − Registrazione Tribunale di Roma n.87/96 − ItaliaLavoroTv iscrizione Tribunale di Roma n.147/07