Sponsor
|
IMPRESE ITALIANE NEL MONDO - TURISMO - IL PRODOTTO MARCHE AL TTG DI RIMINI IN ATTESA DEL WORLD TRADE MARKET A LONDRA
(2015-10-05)
Prosegue la promozione e la valorizzazione del cluster turistici per la prossima stagione 2016 da parte della regione marche. Dopo Cosmobike a Verona, Salone del Camper a Parma, No Frills a Bergamo è ora la volta del TTG a Rimini, che si svolgerà dall’8 al 10 ottobre. TTG Incontri accoglie oltre 50.000 professionisti del settore che ogni anno si danno appuntamento a Rimini per incontrarsi e tenersi aggiornati sulle ultime novità del settore.
“La Regione - spiega l’assessore al Turismo – Cultura, Moreno Pieroni - sarà a Rimini per incontrare i CRAL italiani, i blogger con il Social Media Team della Regione Marche e i buyers interessati a conoscere e commercializzare il prodotto Marche. Nell’ambito di un progetto di cooperazione, nato per promuovere l’area rurale delle Marche in sinergia con il destination marketing regionale, va evidenziata una bella collaborazione con i sei GAL delle Marche che avranno uno spazio apposito allestito vicino allo stand regionale.”
La Regione Marche, forte dei risultati del 2015, propone la sua offerta con 30 operatori. TTG è, infatti, la più importante piazza affari del turismo in Italia: ogni anno i principali operatori del settore si incontrano in fera per stabilire relazioni e decidere le nuove strategie. In fiera si trova la più ampia e qualificata offerta nazionale ed internazionale: 2400 aziende espositrici, oltre 130 Paesi rappresentati. È l’unico appuntamento in Italia che permette agli espositori di incontrare in un contesto esclusivamente b2b tutte le principali agenzie di viaggio italiane. L'Area Italia è la più importante piazza di contrattazione tra l’offerta del Bel Paese e la domanda internazionale, rappresentate, rispettivamente, da oltre 1.000 espositori pubblici e privati italiani ed oltre 1000 buyer esteri.
Lo stand è condiviso con il progetto interregionale Pievi e Abbazie ed elemento di attrazione sarà l’utilizzo delle mascherine multimediali realizzate in occasione di EXPO 2015 che consentono un viaggio virtuale e molto accattivante nelle Marche. La partecipazione a TTG –Incontri sarà anche l’occasione per mettere a punto la collaborazione con Lonely Planet che per sua iniziativa editoriale dedicherà interamente alle Marche una guida in uscita a primavera 2016. Anche la prestigiosa Guida Michelin a primavera pubblicherà la guida in lingua francese Toscana/Umbria/Marche. Prossimo appuntamento fieristico a Londra, ai primi di novembre per il World Trade Market dove le Marche saranno presenti nello stand Italia /Enit con 13 operatori .(05/10/2015-ITL/ITNET)
|
Altri prodotti editoriali
Contatti
|