Direttore responsabile Maria Ferrante − venerdì 26 aprile 2024 o consulta la mappa del sito
italialavorotv.it

Sponsor

ITALIANI ALL'ESTERO - ATTENTATI SPAGNA - DALLA BASILICATA CORDOGLIO PER CARMEN LOPARDO L'ITALO ARGENTINA NATA A SASSO DI CASTALDO

(2017-08-21)

  Il presidente del Consiglio regionale di Basilicata, Francesco Mollica, nel ribadire la più ferma condanna dell’attentato terroristico avvenuto a Barcellona, esprime, a nome dell’Assemblea regionale “il dolore ed il cordoglio per la morte di Carmen Lopardo, la italo argentina, nata a Sasso di Castalda”.
“Siamo vicini - aggiunge – alla famiglia della nostra conterranea, emigrata in Argentina  60 anni fa e che come tutte le altre vittime era in vacanza a Barcellona”.

“In queste drammatiche circostanze il popolo lucano si stringe fraternamente, in un comune dolore, nel cordoglio alle famiglie delle vittime tutte, a quello spagnolo e a quello argentino che ha accolto tanti anni fa i nostri tanti conterranei emigrati, dandogli lavoro e serenità. E’ un  attentato che ora colpisce direttamente  anche la Basilicata e  ci lascia sgomenti e addolorati”.

“Alle famiglie delle vittime e a tutte le persone coinvolte nel tragico evento, esprimo la vicinanza e il cordoglio dell'intera Assemblea legislativa che, insieme alla comunità lucana, respinge con fermezza e coraggio il messaggio di terrore e di morte che, ancora una volta, è stato lanciato contro l’Europa. Non dobbiamo piegarci – conclude – alla volontà di chi, secondo uno spietato disegno di sangue che colpisce bambini, uomini e donne innocenti,  vuole indurre le istituzioni democratiche ad arrendersi alla paura”.(21/08/2017-ITL/ITNET)

Altri prodotti editoriali

Contatti

Contatti

Borsa italiana
Borsa italiana

© copyright 1996-2007 Italian Network
Edizioni Gesim SRL − Registrazione Tribunale di Roma n.87/96 − ItaliaLavoroTv iscrizione Tribunale di Roma n.147/07