Direttore responsabile Maria Ferrante − sabato 27 aprile 2024 o consulta la mappa del sito
italialavorotv.it

Sponsor

ITALIANI ALL'ESTERO - ATTENTATI SPAGNA - CORDOGLIO PRES. COMMISSIONE LUCANI NEL MONDO PACE E PRES. FEDERAZIONE LUCANI IN SVIZZERA TICCHIO: VICINANZA FAMIGLIA CARMEN LOPARDO

(2017-08-21)

  “Il vile attentato di Barcellona ha colpito anche la nostra regione che piange oggi Carmen Lopardo, emigrata da Sasso di Castalda sessanti anni fa in Argentina come tanti emigrati in cerca di lavoro e serenità”.

Così Aurelio Pace, presidente della Commissione Lucani nel Mondo che aggiunge “condanniamo l’ignobile atto che ha colpito ancora una volta vittime innocenti ed esprimiamo solidarietà alla comunità lucana in Argentina e alle associazioni lucane che mantengono sempre forte il rapporto con la Basilicata”.

“Carmen Lopardo – aggiunge – nata a Sasso di Castalda nel 1937 era emigrata nel 1950 con la famiglia e i cinque fratelli ed era a Barcellona per godersi una vacanza che si è trasformata in tragedia. I Lucani nel Mondo si uniscono al dolore che ha colpito la famiglia e l’intera comunità dei Lucani in Argentina”.(21/08/2017-ITL/ITNET)

Altri prodotti editoriali

Contatti

Contatti

Borsa italiana
Borsa italiana

© copyright 1996-2007 Italian Network
Edizioni Gesim SRL − Registrazione Tribunale di Roma n.87/96 − ItaliaLavoroTv iscrizione Tribunale di Roma n.147/07