Direttore responsabile Maria Ferrante − sabato 20 aprile 2024 o consulta la mappa del sito
italialavorotv.it

Sponsor

ITALIANI ALL'ESTERO - POLITICHE 2018 - SEN. DI BIAGIO (CP):"CON #CIVICAPOPOLARE INVITO A CHI CREDE IN UN PROGETTO ALTERNATIVO POPOLARE ED EUROPEISTA PER L'ITALIA"

(2018-01-11)

"Abbiamo l'opportunità di mettere a disposizione del Paese, della sua rinascita economica e del suo rinnovamento in Europa e nel Mondo, idee nuove ed energie che siano valide e che si contrappongano al vuoto di argomento e di programma che al momento sembra essere prevaricante in Italia e in Europa". Così in una nota del senatore Aldo Di Biagio, eletto nella trascorsa legislatura della circoscrizione estero.

"Per rendere concreto questo progetto siamo disponibili ed interessati ad accogliere profili validi e realtà attive e rappresentative del mondo dell'Associazionismo, delle rappresentanze degli italiani all'estero, del mondo della cultura, della ricerca e dell'imprenditoria,  poiché quello in fase di definizione è un arcipelago di idee e di progetti a cui ognuno con la sua storia, con la sua esperienza ed identità culturale e politica può contribuire, senza alcun assoggettamento passivo a diktat politici o partitici, ma con la sola condizione di ritrovarsi nell'ispirazione europeista e popolare che sottende il progetto di "Civica Popolare", pur mantenendo la propria identità e la propria storia".

"Come i petali di un fiore, seppur unici nella loro individualità, rappresentano un insieme armonico e funzionale, anche il nostro progetto vuole essere un insieme armonico ma nel contempo variegato di protagonisti ed idee, per raccogliere questa sfida e giocare per una nuova stagione di impegno civico e di responsabilità repubblicana per il futuro del Paese. Siamo ulteriormente aperti al confronto e all'accoglimento di richieste e suggerimenti in una fase di edificazione del progetto e del programma al quale tutti possono portare il proprio contributo. Per qualsiasi contatto o info aldo.dibiagio@senato.it."(11/01/2018-ITL/ITNET)

Altri prodotti editoriali

Contatti

Contatti

Borsa italiana
Borsa italiana

© copyright 1996-2007 Italian Network
Edizioni Gesim SRL − Registrazione Tribunale di Roma n.87/96 − ItaliaLavoroTv iscrizione Tribunale di Roma n.147/07