Direttore responsabile Maria Ferrante − sabato 27 aprile 2024 o consulta la mappa del sito
italialavorotv.it

Sponsor

CULTURA ITALIANA NEL MONDO - STATI UNITI - PUTNAM TRAIBLAZER AWARD AI FONDATORI DI MAGAZZINO ITALIA: IL SARDO GIORGIO SPANU E SUA MOGLIE ANANCY OLNICK

(2018-10-19)

Nancy Olnick e Giorgio Spanu, co-fondatori di Art Foundation Magazzino italiano,  hanno ricevuto  il premio generale Israel Putnam Trailblazer Award, che viene assegnato ogni anno dal Museo di Storia Putnam a una persona, o più persone, che si impegnano a favore della comunità di Putnam e ne stanno facendo un posto migliore.tanno spianando la propria strada e facendo la comunità Putnam un posto migliore.

Spanu, nato nel cuore della Sardegna, ha studiato a Cagliari, Oristano e Pisa, prima di trasferirsi a Parigi e quindi a New York, dove ha conosciuto la sua attuale moglie e socia in affari, Nancy Olnick. Entrambi appassionati d'arte, ed in particolare di arte contemporanea italiana.

Hanno iniziato collezionando vetri di Murano, poi sono passati alla pop art e, a partire dagli anni '90, ed hanno scoperto la loro grande passione: l'arte povera.  La passione li ha portati a collezionare oltre 400 opere e Magazzino Italia è divenuta la splendida location dove metterle in mostra  a Cold Spring, su appuntamento.

Ad accogliere i visitatori : la bandiera italiana.

La missione del museo di storia Putnam, è dedicato alla memoria del  Generale Israel Putnam, una figura locale della rivoluzione americana che si è contraddistinto per il suo senso di equita' e giustizia.
L'obiettivo del premio  Generale Putnam - che ha combattuto per l' indipendenza, ed  è stato determinante nella difesa delle Highlands Hudson -  è quello di raccogliere, conservare, interpretare e presentare la storia della contea di Putnam, Philipstown, il West Point Foundry, e le Highlands Hudson. Attraverso mostre, programmi ed eventi, il museo utilizza le sue collezioni per coinvolgere la comunità con la storia vivace della nostra regione, e di favorire una maggiore comprensione del ruolo che ha svolto nella crescita della nostra nazione. (19/10/2018-ITL/ITNET)

Altri prodotti editoriali

Contatti

Contatti

Borsa italiana
Borsa italiana

© copyright 1996-2007 Italian Network
Edizioni Gesim SRL − Registrazione Tribunale di Roma n.87/96 − ItaliaLavoroTv iscrizione Tribunale di Roma n.147/07