Direttore responsabile Maria Ferrante − venerdì 26 aprile 2024 o consulta la mappa del sito
italialavorotv.it

Sponsor

SINDACATI ITALIANI NEL MONDO - LA CES INVITA I CITTADINI EUROPEI AL VOTO PER IL PARLAMENTO EUROPEO .VISENTINI (SEGR.GEN.) VOTATE PER I CANDIDATI CHE SI IMPEGNANO PERCHE' VI SIA PIU' DEMOCRAZIA IN EUROPA

(2019-05-23)

I sindacati  della CES sollecitano tutti  i cittadini al voto.  Oggi è infatti giorno delle elezioni del Parlamento europeo ( si aprono le votazioni  nei Paesi Bassi e Regno Unito) ricordando a tutti i cittadini che dovrebbero votare che votino per i candidati e partiti che lavoreranno  per un'Europa più giusta (non meno Europa ), la democrazia e la giustizia sociale.

i leader sindacali stanno lanciando il loro appello dal Congresso della Confederazione europea dei sindacati,  a Vienna ,  che riunisce circa 1.000 sindacalisti provenienti da tutta l'Unione Europea, dallo Spazio economico europeo e dai paesi candidati all'adesione all'UE.

Oggi la CES lancerà decine di fotografie e video sui social media di sindacalisti che chiedono un voto per la democrazia e la giustizia sociale in molte lingue, così come una foto di gruppo di tutto il Congresso con uno striscione con scritto 'Vota' in cinque lingue in un invito simbolico per un'alta affluenza.

Luca Visentini, Segretario Generale della CES, ha dichiarato: “Queste elezioni europee sono cruciali per lgli europei che lavorano. Andate a votare per quei candidati che stanno impegnandosi a lottare perchè vi sia  più democrazia in Europa, per la giustizia sociale, migliori condizioni di lavoro, salari più alti, mobilità equa e senza dumping sociale. Far sentire la voce dei lavoratori europei in queste elezioni forte e sentito da parte di tutti i politici “. (23/05/2019-ITL/ITNET)

Altri prodotti editoriali

Contatti

Contatti

Borsa italiana
Borsa italiana

© copyright 1996-2007 Italian Network
Edizioni Gesim SRL − Registrazione Tribunale di Roma n.87/96 − ItaliaLavoroTv iscrizione Tribunale di Roma n.147/07