Direttore responsabile Maria Ferrante − giovedì 28 marzo 2024 o consulta la mappa del sito
italialavorotv.it

Sponsor

ITALIANI ALL'ESTERO - STATI UNITI: RETE CONSOLARE -ON.NISSOLI (FI/ESTERO): "+10% ITALIANI IN NEW JERSEY. E' ORA DI RIAPRIRE CONSOLATO NEWARK

(2019-06-11)

“Sono molti i connazionali che vivono in New Jersey che chiedono la riapertura del Consolato italiano di Newark: una questione per la quale mi sono molto battuta in Parlamento sin dalla scorsa Legislatura." ha dichiarato l’On. Fucsia Nissoli Fitzgerald, (FI/Estero)

"Questa settimana sono tornata di nuovo ad incalzare il Governo presentando un’altra  interrogazione in cui chiedo risposte certe sulla riapertura di Newark, visto che il numero degli iscritti AIRE aumenta: per la precisione gli italiani residenti in New Jersey sono aumentati del 10% dal momento della chiusura del Consolato."incalza la parlamentare.

Sarebbe proprio un controsenso non riaprire il Consolato visto l’aumento della presenza di italiani sul posto e la necessità di alleggerire la mole di lavoro che grava sul Consolato Generale d’Italia a New York. Pertanto, chiedo che il Governo si pronunci il prima possibile fissando una data ben precisa della riapertura del Consolato italiano a Newark, venendo incontro alle esigenze della comunità italiana del posto.”  ha concluso  l’On. Fucsia Nissoli Fitzgerald, eletta nella Circoscrizione estero – Ripartizione Nord e Centro America  (11/06/2019-ITL/ITNET)

Altri prodotti editoriali

Contatti

Contatti

Borsa italiana
Borsa italiana

© copyright 1996-2007 Italian Network
Edizioni Gesim SRL − Registrazione Tribunale di Roma n.87/96 − ItaliaLavoroTv iscrizione Tribunale di Roma n.147/07