Direttore responsabile Maria Ferrante − sabato 27 aprile 2024 o consulta la mappa del sito
italialavorotv.it

Sponsor

CULTURA ITALIANA NEL MONDO - GERMANIA - A STOCCARDA "BIANCO E NERO" OPERA FOTO-MUSICALE DI LORENZO FASOLO PROMOSSO DA ACLI BADEN-WURTT. / SU NURAGE, KAOS LAB, REG.SARDEGNA...

(2019-09-13)

  Le ACLI Baden-Württemberg in collaborazione con l’associazione Su Nurage e.V., KAOS LAB, la Regione Autonoma della Sardegna, l’IFS e il KURSAAL Bad Cannstatt,  invitano il 12 ottobre alla visione dell’opera foto-musicale di Lorenzo Fasolo: BIANCO e NERO" informa Pino Tabbí, responsabile ACLI Baden-Württemberg.

Bianco e Nero è uno spettacolo ideato da Lorenzo Fasolo: grazie alle musiche e parole di Beppe Dettori e alle fotografie di Luigi Corda vengono celebrati i più longevi testimoni sardi del XX secolo, che nei loro volti e nelle loro anime segnate dal tempo custodiscono il segreto della longevità.
La familiarità dei volti e la saggezza dei centenari viene rivelata nella semplicità disarmante delle loro parole che, emergendo come ricordi alle spalle del musicista, permettono la nascita nello spettatore di uno stato emotivo intenso e primordiale, trascendente lo spazio e il tempo.
I testimoni dello Spettacolo sono accompagnati in un percorso che li porta a scontrarsi con i temi cardine della propria esistenza, tra stato vitale e consapevolezza, ragione e spiritualità, umiltà ed ego, sacrificio e beneficio, vita e morte, luce e oscurità. Bianco e nero.
L’impatto culturale dell’opera offre l’opportunità di riflettere su questioni attuali riguardanti la migrazione, l’integrazione razziale, l’importanza della musica popolare, elementi di valorizzazione di ogni popolo, delle radici e delle tradizioni popolari.

Lo spettacolo si terrà sabato 12 ottobre alle ore 19:00 (entrata già dalle ore 18:00) presso il KURSAAL  Bad Cannstatt,  Königplatz 1, Stuttgart.  Ingresso gratuito. (13/09/2019-ITL/ITNET)

Altri prodotti editoriali

Contatti

Contatti

Borsa italiana
Borsa italiana

© copyright 1996-2007 Italian Network
Edizioni Gesim SRL − Registrazione Tribunale di Roma n.87/96 − ItaliaLavoroTv iscrizione Tribunale di Roma n.147/07