Direttore responsabile Maria Ferrante − giovedì 25 aprile 2024 o consulta la mappa del sito
italialavorotv.it

Sponsor

ITALIANI E ITALIANI ALL'ESTERO - "INSIEME PER UNA CRESCITA SOSTENIBILE" FIL ROUGE IX CONFERENZA ITALIA-AMERICA LATINA E CARAIBI

(2019-10-09)

Giovedì 10 ottobre si svolgerà presso il Ministero degli Esteri e della Cooperazione Internazionale la IX Conferenza Italia-America Latina e Caraibi, dal tema “Insieme per una crescita sostenibile”.

La Conferenza riunirà Ministri degli Esteri di Paesi latinoamericani, rappresentanti delle Ambasciate, tecnici, esperti ed esponenti istituzionali italiani.

La Conferenza sarà aperta dal Ministro degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale, Luigi Di Maio e dal Presidente dell’IILA e Ambasciatore del Paraguay, Roberto Melgarejo.

Seguiranno gli interventi del Ministro delle infrastrutture e dei trasporti, Paola De Micheli e del Ministro della Giustizia, Alfonso Bonafede. Interverranno inoltre i Ministri degli Esteri latinoamericani e caraibici.

Moderatore della sessione inaugurale il Direttore Generale per la Mondializzazione e le Questioni Globali del MAECI, Luca Sabbatucci.

Le conclusioni saranno affidate al Segretario Generale dell’IILA, Donato Di Santo, che interverrà sugli esiti del dibattito e presenterà la dichiarazione finale, e alla Vice Ministra degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale, Marina Sereni. (09/10/2019-ITL/ITNET)

Altri prodotti editoriali

Contatti

Contatti

Borsa italiana
Borsa italiana

© copyright 1996-2007 Italian Network
Edizioni Gesim SRL − Registrazione Tribunale di Roma n.87/96 − ItaliaLavoroTv iscrizione Tribunale di Roma n.147/07