Direttore responsabile Maria Ferrante − martedì 19 marzo 2024 o consulta la mappa del sito
italialavorotv.it

Sponsor

ITALIANI ALL'ESTERO - ITALIA/ARGENTINA - INCONTRO SOTTOSEGR.MERLO / PROSSIMO CONSOLE GEN. A BUENOS AIRES PETACCO

(2019-10-17)

Ricardo Merlo, Sottosegretario agli Esteri, ha ricevuto oggi nei suoi uffici alla Farnesina Marco Petacco, prossimo Console Generale di Buenos Aires. Petacco, infatti, già Console Generale a Johannesburg, assumerà l’incarico in Argentina a metà dicembre.

Tra i temi del faccia a faccia tra l’esponente del governo e il diplomatico, svoltosi proprio in vista dell’incarico a Buenos Aires, l’importanza della presenza italiana in terra argentina, dove esiste ormai più di un milione di cittadini con il passaporto italiano in tasca, oltre a un enorme numero di discendenti.

E’ necessario, quindi, ha sottolineato Merlo parlando con Petacco, prestare massima attenzione a questa vastissima comunità italiana, garantendo servizi consolari rapidi ed efficienti ed assistenza diretta, quando ce ne sia bisogno.

Sui propri canali social, augurando buon lavoro al Console Petacco, il Sottosegretario Merlo ha voluto ringraziare anche Riccardo Smimmo, attuale Console Generale a Buenos Aires che si appresta ormai a lasciare quella sede, per l’ottimo lavoro svolto negli ultimi anni, durante la sua gestione. “Un Console di primo livello, efficientissimo, a cui come italiani residenti in Argentina dobbiamo dire grazie – sottolinea Merlo -. Non lo dimenticheremo”. (17/10/2019-ITL/ITNET)

Altri prodotti editoriali

Contatti

Contatti

Borsa italiana
Borsa italiana

© copyright 1996-2007 Italian Network
Edizioni Gesim SRL − Registrazione Tribunale di Roma n.87/96 − ItaliaLavoroTv iscrizione Tribunale di Roma n.147/07