Direttore responsabile Maria Ferrante − venerdì 29 marzo 2024 o consulta la mappa del sito
italialavorotv.it

Sponsor

CULTURA ITALIANA NEL MONDO - ARGENTINA - SOCIEDAD FRIULANA DI BUENOS AIRES DA IL VIA A INIZIATIVE PER I 100 ANNI DALLA NASCITA DI GIANNI RODARI CON UNA "MARATONA DI MUSICA E LETTERATURA

(2019-10-22)

  Nello spazio del gruppo di studio della lingua e la cultura italiana chiamato Cappuccino Letterario, aperto dalla Sociedad Friulana Buenos Aires da ormai 7 anni, vogliamo ricordare il celebre scrittore italiano Gianni Rodari.

Fin dagli anni Cinquanta, lo  scrittore, pedagogista, giornalista e poeta italiano, inizia a pubblicare le sue opere per l’infanzia, ottenendo subito un enorme successo di pubblico e di critica. I suoi libri sono stati tradotti in più di cinquanta lingue e sono numerosi i riconoscimenti. Nel 1970 diventa l’unico vincitore italiano del prestigioso premio Hans Christian Andersen, considerato il «Nobel» della letteratura per l’infanzia.

Il 30 di novembre 2019 la Sociedad da inizio ad un anno di festeggiamenti con una maratona di musica e lettura dei testi di Gianni Rodari. Partecipano gli allievi di tutti i corsi d‘italiano della Società Friulana Buenos Aires, compresi i bambini di Gioca con noi, lo spazio ludico per imparare l‘italiano.

Sono stati invitati allievi di altri scuole d‘italiano del quartiere e d'intorni ad aggiungersi alla maratona con una prenotazione via mail.

Programma 30 novembre 2019 ore 17
• Inizio musicale “Ci vuole un fiore” Testo Gianni Rodari - Musica Sergio Endrigo.
• Biografia
• Lettura di testi: “Filastrocche” e “Favole al telefono”
• Chiusura musicale “Il cielo è di tutti” Testo Gianni Rodari - Musica Mimmo de Tulio.

Appuntamento Sabato 30 novembre ore 17 presso la Biblioteca Emilio Crozzolo - Società Friulana Buenos Aires
Navarro 3974 - Villa Devoto • Tel. 4501 0764 .friulanabuenosaires@fogolares.orgwww.fogolares.org. (22/10/2019-ITL/ITNET)

Altri prodotti editoriali

Contatti

Contatti

Borsa italiana
Borsa italiana

© copyright 1996-2007 Italian Network
Edizioni Gesim SRL − Registrazione Tribunale di Roma n.87/96 − ItaliaLavoroTv iscrizione Tribunale di Roma n.147/07