|   
				 Sponsor  | 
				
				FORMAZIONE ITALIANA NEL MONDO - ALL'ATENEO DI BOLOGNA: CONOSCENZA E MONDO DIGITALE, VERSO LE TECNOLOGIE INDUSTRIALI DEL FUTURO (2019-10-24)   L' evento "Digitalizzazione della conoscenza e delle tecnologie industriali" , organizzato dall'Università di Bologna per il prossimo 7 novembre, è un'opportunità unica volta a presentare una prospettiva multi-disciplinare a uno degli argomenti più importanti che daranno forma al nostro futuro.
 Nello storico distretto manifatturiero del XVII secolo a Bologna , che è stato recentemente ricostruito come Fabbrica delle Arti , personalità di diversi settori della conoscenza , come filosofia, industria, scienze sociali, informatica, scienze digitali, politica e mondo accademico discuteranno lo stato attuale di le loro discipline, il potenziale nascosto dietro ognuno di essi e le loro visioni su come la nostra società potrebbe trarne beneficio nel prossimo futuro.
 
 Nell'ambito di un'agenda suddivisa in tre tavole rotonde,  VISION , ATTUAZIONE e SOCIETÀ FUTURE , nove oratori internazionali discuteranno coinvolgendo il pubblico sulla natura filosofica delle nostre conoscenze e sui modi per esprimerla e sfruttarla attraverso le scienze digitali per migliorare le tecnologie industriali.
 
 L'evento sarà chiuso da  Peter Droell  il  direttore CE  del  DG-RTD.F "prosperità" , la cui direzione comprende tra gli altri  Industria 5.0  e  Materiali per domani  unità,  Harald Hartung  il  capo CE dell'Unità  DG-RTD.E.4 " Fair Societies & Cultural Heritage " e  Anne de Baas  Responsabile  delle politiche CE della  DG-RTD.F.4" Materiali per il futuro " , che forniranno una visione di ciò che dovremmo aspettarci nei prossimi anni  verso Horizon Europe .
 
 L'evento è dedicato a rappresentanti di stati e regioni, industria, PMI, accademici di discipline umanistiche, scienze applicate e centri di ingegneria, ricerca e tecnologia, ma anche al grande pubblico che desidera essere informato sull'argomento dell'evento.
 
 Avranno un'eccellente opportunità per discutere del futuro della politica industriale digitale dell'UE e delle strategie di gestione della conoscenza, insieme a una panoramica dell'impatto sociale delle tecnologie digitali applicate all'industria.
 
 L'evento è organizzato da  Alma Mater Studiorum - Università di Bologna  e finanziato nell'ambito del   progetto H2020 SimDOME (GA n. 814492).  Per iscrizioni all'evento gratuito  https://eventi.unibo.it/dokit-2019/registration-form.(24/10/2019-ITL/ITNET)
 | 
				 Altri prodotti editoriali
				 Contatti  
				 
   |