Direttore responsabile Maria Ferrante − giovedì 28 marzo 2024 o consulta la mappa del sito
italialavorotv.it

Sponsor

PATRONATI ITALIANI NEL MONDO - URUGUAY - DELEGAZIONE CISL E INAS A MONTEVIDEO INCONTRA LA COMUNITA' ITALIANA.

(2019-11-29)

  "Prosegue la visita in Sud America della delegazione CISL E INAS nazionale, guidata da AnnaMaria Furlan, Segretario Generale della Cisl, e da Gigi Petteni, Presidente del Patronato INAS.

A chiudere la prima tappa del viaggio in Argentina, caratterizzata dai festeggiamenti per il 70 anniversario di fondazione del Patronato della Cisl, e contrassegnata da numerosi appuntamenti con gli operatori del Patronato in primo piano, ma anche con le autorita' ed i sindacati locali, con uno dei quali - ll Sindacato degli operatori sanitari - è stata siglata una intesa  per fornire maggiori tutele individuali agli operatori del settore.

Gli esponenti dell'Inas e Cisl Nazionale hanno incontrato a Buenos Airess l'Ambasciatore d'Italia in Argentina, Giuseppe Manzo, per un confronto su diritti e tutele per la persona.
Di collaborazione tra società civile, lavoratori, governo e imprese, si è parlato anche nell'incontro con il sindacato RRICTA.

Da ieri seconda tappa del viaggio  per festeggiare i 70 anni di Inas in Sud America, questa volta in  Uruguay, dove il Patronato è presente da  34 anni .
Affollato l' incontro con la Comunità italiana di Montevideo presso la  Casa degli Italiani, alla presenza di rappresentanti di Comites, CGIE, Ambasciata, Consolato, Ente previdenziale, Autorità uruguayane e Presidenti delle associazioni italiane.
"A  Montevideo - scrive Petteni - il patronato ha avuto molto su cui confrontarsi, data la lunga esperienza di tutela dei diritti nel Paese. "Dare risposte a istanze sociali è il nostro modo di fare comunità, ha dichiarato il presidente del Patronato Inas ."

Nella giornata odierna, il Presidente del Patronato ha avuto un incontro con i vertici dell'INAS Uruguay. Mentre nel pomeriggio Furlan e Petteni hanno avuto un confronto  con  i rappresentanti del Sindacato PIT CNT ed  i responsabili dell’Osservatorio sui diritti umani: “Luz Ibarburu”, promosso dal sindacato PIT-CNT, presso la sede delLO STESSO  sindacato. (29/11/2091-ITL/ITNET)

Altri prodotti editoriali

Contatti

Contatti

Borsa italiana
Borsa italiana

© copyright 1996-2007 Italian Network
Edizioni Gesim SRL − Registrazione Tribunale di Roma n.87/96 − ItaliaLavoroTv iscrizione Tribunale di Roma n.147/07