Sponsor
|
ITALIANI ALL'ESTERO - ARGENTINA - SOLLAZZO (PRES.CIM): "URGENTI LE SCUSE DELLA VICE PRESIDENTE AGLI ITALIANI IN ARGENTINA"
(2020-02-13)
La Vice-Presidente Christina Kirchner accusa:” gli italiani sono mafiosi per genetica”. Dura replica del Presidente della CIM on. Angelo Sollazzo, che in una nota odierna dichiara :
“ non possiamo non stigmatizzare le dichiarazioni della vice-presidente dell’Argentina, di qualche giorno fa, definendo gli italo argentini “ geneticamente mafiosi “. Molti italiani hanno scelto l’Argentina quasi un secolo fa come la loro seconda patria, partecipando attivamente allo sviluppo ed al progresso di quel Paese. Quasi la metà degli argentini hanno radici italiane, e per l’impegno professionale e sociale che da sempre hanno profuso a piene mani all’interno della nazione argentina, non possono essere etichettati come “ geneticamente mafiosi “.
In qualità di Presidente della Confederazione degli italiani nel Mondo pur gradendo il gesto del Presidente argentino in carica, Alberto Fernandez, che immediatamente si è dissociato prendendone le distanze, attiverò ogni possibile azione affinché vengano salvaguardati il buon nome e la dignità degli italiani in Argentina.
A riguardo ritengo che le scuse ufficiali della Kirchner a tutti gli italiani residenti in Argentina siano urgenti, necessarie e non più procrastinabili . Alla patente di mafiosità che la signora Kirchner pretende di affibbiare agli italiani, potrebbe fare da contrappeso quella di nazismo a lei stessa, viste le sue origini tedesche. Siamo al ridicolo che mostra la superficialità di certi governanti." conclude il Presidente della CIM. (13/02/2020-ITL/ITNET)
|
Ultimi video
-
2026-09-24
TALIANI.ITALIANI ALL'ESTERO - 80° UNGA - PREMIER MELONI "NECESSARIA, URGENTE, RIFORMA NAZIONI UNITE...NON IDEOLOGICA, MA PRAGMATICA E REALISTA...CHE SERVA A RAPPRESENTARE TUTTI, NON ALCUNI DI PIU'."
-
2025-07-09
ITALIANI ALL'ESTERO - ITALIA/CANADA -SEN.LA MARCA (PD/ESTERO): "PATENTI: MIN.SALVINI RISPONDA ALLA BOZZA DELL'ONTARIO SENZA ULTERIORI RITARDI COSI' DA GIUNGERE FINALMENTE ALLA FIRMA DELL'ACCORDO
-
2025-06-17
ITALIANI ALL'ESTERO - PRES. REPUBBLICA MATTARELLA INCONTRA IL CGIE: "GRAZIE PER LA VOSTRA DEDIZIONE"- SEGR.GEN.PRODI PRESENTA CGIE RUOLO E TEMI AL CENTRO Va CONSILIATURA.
-
2025-05-27
ITALIANI.ITALIANI ALL'ESTERO - COPPA AMERICA A NAPOLI - PRESENTAZIONE UFFICIALE DEI TROFEI LOUIS VUITTON CUP E AMERICA'S CUP
-
2025-05-07
ITALIANI.ITALIANI ALL'ESTERO -PREMIER MELONI RISPONDE AL QUESTION TIME: SPESE DIFESA, MISURE VIOLENZA DI GENERE, RIFORME PRIORITARIE GOVERNO, POLITICA INTERNAZIONALE E POLITICA ECONOMICA, ACCORDI ITALIA/USA, TUTELA LAVORO, CONTRASTO IMMIGRAZIONE
-
2025-04-25
ITALIANI.ITALIANI ALL'ESTERO - 25 APRILE - PRES. DELLA REPUBBLICA SERGIO MATTARELLA "SI APRIVA LA STAGIONE DEI DIRITTI UMANI, DELLE PERSONE E DE POPOLI. LA DIGNITA' DELLE PERSONE NON SI ESAURISCE ENTRO CONFINI DELLO STATO DEL QUALE SONO CITTADINI"
-
| Archivio
Altri prodotti editoriali
Contatti

|