Sponsor
|
ITALIANI ALL'ESTERO - COVID -19 / BRASILE - PRIME MISURE ECONOMICHE (R $ 600 per lavoratore) A FAVORE LAVORATORI E FAMIGLIE IN SITUAZIONI PRECARIE
(2020-03-28)
Vice Marcelo Aro (PP-MG), relatore del progetto che prevede il pagamento di aiuti di emergenza ai più poveri (PL 9236/17), ha concluso un accordo con il leader di maggioranza, Vice Vítor Hugo (PSL-GO) e l'esecutivo ha deciso di aumentare da R $ 500 a R $ 600 il valore di ciascuna quota del reddito minimo da concedere fino a quando dura la pandemia di coronavirus per un periodo di tre mesi. Un aiuto che potrebbe arrivare a 1,200 per famiglia.
Per avere accesso all'aiuto governativo, la persona dovrà soddisfare alcuni requisiti: - avere più di 18 anni; - non avere un lavoro formale; - non ricevere prestazioni di sicurezza sociale o di assistenza, assicurazione di disoccupazione o qualsiasi altro programma federale di trasferimento del reddito diverso da Bolsa Família ; - reddito familiare mensile pro capite (per persona) fino a metà del salario minimo (R $ 522,50) o reddito familiare mensile totale fino a tre salari minimi (R $ 3.135,00); - non aver ricevuto un reddito imponibile, nel 2018, superiore a R $ 28.559,70.
Il candidato deve inoltre soddisfare alcune condizioni: - esercitare l'attività di singolo microimprenditore (MEI); - essere un contributore individuale o facoltativo al sistema generale di sicurezza sociale (RGPS); - lavoratore informale iscritto nel registro unico dei programmi sociali del governo federale (CadÚnico); - o aver soddisfatto il requisito di reddito medio entro il 20 marzo 2020.
Il leader di minoranza , vice José Guimarães (PT-CE), ha affermato che la Camera deve mantenere il proprio impegno a difesa della vita e del sostentamento dei brasiliani. "Il nostro progetto era molto più ampio, ma non possiamo che votare a favore di questo testo", ha affermato. (28/03/2020-ITL/ITNET)
|
Ultimi video
-
2026-09-24
TALIANI.ITALIANI ALL'ESTERO - 80° UNGA - PREMIER MELONI "NECESSARIA, URGENTE, RIFORMA NAZIONI UNITE...NON IDEOLOGICA, MA PRAGMATICA E REALISTA...CHE SERVA A RAPPRESENTARE TUTTI, NON ALCUNI DI PIU'."
-
2025-07-09
ITALIANI ALL'ESTERO - ITALIA/CANADA -SEN.LA MARCA (PD/ESTERO): "PATENTI: MIN.SALVINI RISPONDA ALLA BOZZA DELL'ONTARIO SENZA ULTERIORI RITARDI COSI' DA GIUNGERE FINALMENTE ALLA FIRMA DELL'ACCORDO
-
2025-06-17
ITALIANI ALL'ESTERO - PRES. REPUBBLICA MATTARELLA INCONTRA IL CGIE: "GRAZIE PER LA VOSTRA DEDIZIONE"- SEGR.GEN.PRODI PRESENTA CGIE RUOLO E TEMI AL CENTRO Va CONSILIATURA.
-
2025-05-27
ITALIANI.ITALIANI ALL'ESTERO - COPPA AMERICA A NAPOLI - PRESENTAZIONE UFFICIALE DEI TROFEI LOUIS VUITTON CUP E AMERICA'S CUP
-
2025-05-07
ITALIANI.ITALIANI ALL'ESTERO -PREMIER MELONI RISPONDE AL QUESTION TIME: SPESE DIFESA, MISURE VIOLENZA DI GENERE, RIFORME PRIORITARIE GOVERNO, POLITICA INTERNAZIONALE E POLITICA ECONOMICA, ACCORDI ITALIA/USA, TUTELA LAVORO, CONTRASTO IMMIGRAZIONE
-
2025-04-25
ITALIANI.ITALIANI ALL'ESTERO - 25 APRILE - PRES. DELLA REPUBBLICA SERGIO MATTARELLA "SI APRIVA LA STAGIONE DEI DIRITTI UMANI, DELLE PERSONE E DE POPOLI. LA DIGNITA' DELLE PERSONE NON SI ESAURISCE ENTRO CONFINI DELLO STATO DEL QUALE SONO CITTADINI"
-
| Archivio
Altri prodotti editoriali
Contatti

|