Direttore responsabile Maria Ferrante − martedì 2 giugno 2020 o consulta la mappa del sito
italialavorotv.it

Sponsor

AMICI DELL'ITALIA - COVID-19 /EGITTO - MIN.ESTERI ACCOGLIE MINISTRO SANITA' EGIZIANA :"UNA GIORNATA DELLA SOLIDARIETA' IMPORTANTE"

(2020-04-04)

Il ministro degli Affari Esteri Luigi Di Maio ha accolto a Pratica di Mare due voli di aiuti inviati dall’Egitto, accompagnati dalla  ministra della Sanità egiziana.
“Sono tutte merci che ci sono state donate dal governo egiziano”, ha precisato il ministro in diretta Facebook.
“E’ una giornata di solidarietà importante”, ha detto il ministro, dopo aver accolto il volo dall’Ucraina e i due dall’Egitto, sottolineando che senza gli aiuti arrivati dall’estero “non ce l’avremmo mai fatta”.

“Senza questi aiuti, in questi momento non è possibile gestire internamente in Italia il fabbisogno di mascherine che abbiamo ogni giorno”, ha proseguito Di Maio, stigmatizzando  “Abbiamo bisogno di quasi 3 milioni di mascherine al giorno e la produzione interna non consente di raggiungerne neanche la metà”

.“Abbiamo avuto aiuti e abbiamo anche avuto bisogno di comprare all’estero – ha proseguito – e se abbiamo potuto comprare all’estero con contratti al prezzo di mercato è stato grazie al fatto che abbiamo potuto avere dai governi dove siamo andati a comprare anche la possibilità di esportare i prodotti che acquistavamo”. “Senza acquisti dall’estero sarebbe impossibile fronteggiare un fabbisogno che arriva a oltre 100 milioni di mascherine al mese”. (04/04/2020-ITL/ITNET)

Altri prodotti editoriali

Contatti

Contatti

Borsa italiana
Borsa italiana

© copyright 1996-2007 Italian Network
Edizioni Gesim SRL − Registrazione Tribunale di Roma n.87/96 − ItaliaLavoroTv iscrizione Tribunale di Roma n.147/07