Direttore responsabile Maria Ferrante − giovedì 18 aprile 2024 o consulta la mappa del sito
italialavorotv.it

Sponsor

ITALIANI ALL'ESTERO - CITTADINANZA - ON. LA MARCA (PD/ESTERO): PRIORITA' PER I NATI IN ITALIA"

(2020-08-05)

  "In occasione dell'approvazione in Commissione  Esteri del testo unificato della proposta di legge sulla bicamerale per gli italiani nel mondo, si è toccato anche il tema della cittadinanza. Sono intervenuta nella discussione sottolineando che su questo ho presentato, sia nella scorsa che nell’attuale legislatura, due proposte di legge finalizzate al riacquisto della cittadinanza italiana per coloro che sono nati in Italia e il riconoscimento per le donne e per i loro discendenti che l’avevano perduta involontariamente avendo sposato uno straniero." così l'on. Francesca La Marca

Al di là di qualsiasi demagogia, che spesso nasconde l’impotenza ad arrivare a effettive risoluzioni del problema, ritengo che queste siano le vere priorità da perseguire e per esse continuerò impegnarmi concretamente come ho fatto ogni volta che la questione è emersa nell’attività parlamentare.

Come cofirmataria di alcune delle proposte di legge sulla istituzione della Commissione bicamerale per gli italiani nel mondo esprimo la mia soddisfazione per il fatto che questa soluzione sia pronta per essere approvata dalla Camera e, mi auguro, dal Senato con lo stesso ampio consenso." conclude la parlamentare eletta dalla Circoscrizione estero in Nord e Centro America. (05/08/2020- ITL/ITNET)

Altri prodotti editoriali

Contatti

Contatti

Borsa italiana
Borsa italiana

© copyright 1996-2007 Italian Network
Edizioni Gesim SRL − Registrazione Tribunale di Roma n.87/96 − ItaliaLavoroTv iscrizione Tribunale di Roma n.147/07